Max Verstappen FIA
L'ex pilota di F2 Clement Novalak ha elogiato il carattere schietto di Max Verstappen nonché la sua grande passione per il motorsport.

L’ex pilota di F2, Clement Novalak, si è detto fan dell’atteggiamento schietto e diretto di Max Verstappen. Intervistato al podcast Track Limits, ha elogiato il tre volte campione del mondo olandese, definendolo un pilota senza fronzoli, ma soprattutto un vero appassionato di sport motoristici.

Clement Novalak elogia Verstappen: “Un vero appassionato di motorsport”

Clement Novalak, attualmente impegnato nella European Le Mans Series e nell’IMSA, ha espresso il proprio apprezzamento per Max Verstappen. L’ex pilota di F2 ha parlato del campione olandese al podcast Track Limits, definendolo un pilota schietto e senza fronzoli. In particolare, Novalak ha raccontato del primo incontro con il talento di Hasselt, rivelando rivelato quanto fosse rimasto colpito dalla sua personalità ma, soprattutto, dal feedback che il pilota gli ha fornito sulla sua guida.

“Personalmente adoro Max, nel senso che è un pilota che non ha segreti: viene in pista, sale in macchina, guida e se ne va. Quando mi è stato presentato per la prima volta da un amico, si è girato verso di me e mi ha detto: ‘Se non avessi sbagliato il settore 2 in qualifica avresti potuto fare un lavoro molto migliore, amico, saresti potuto arrivare tra i primi cinque’. E io mi sono detto: ‘Sai chi ca**o…, sai chi sono io?’ E come fai a guardare i miei filmati? “.

Max Verstappen Ferrari
Photo Credit: Max Verstappen X

Novalak ha quindi definito Verstappen un vero appassionato di motorsport, il cui atteggiamento non è stato cambiato dal tempo o dalla fama, entusiasta delle corse e sempre disposto a trovare del tempo per parlarne. “Poi abbiamo avuto una bella chiacchierata di mezz’ora sulle corse in generale e, per un due volte campione del mondo, o un campione del mondo all’epoca, per lui concederti quel tempo – non molti piloti lo fanno. In F1, ovviamente, sono molto impegnati e concentrati, non hanno molto tempo, e probabilmente ci sono due o tre piloti così, che non cambiano. Se vuoi parlare di un pilota che è un vero appassionato di sport motoristici, quello è Verstappen.”

LEGGI: “Regolamento tecnico 2026, Ocon: “Spero che la FIA sia molto severa””

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author