liam lawson helmut marko
Liam Lawson sarà un pilota titolare nel 2025: lo ha preannunciato Helmut Marko, che ha deciso di mettere in chiaro la situazione interna.

Liam Lawson è tornato al centro delle chiacchiere di mercato piloti, alimentate nuovamente dal consulente Red Bull Helmut Marko. Il giovane neozelandese ha dimostrato in poco nella scorsa stagione di meritare un posto in Formula 1, quindi il suo talento è altamente ricercato. L’ex pilota austriaco ne ha parlato, preannunciando la sua presenza in pista da titolare nel 2025.

Liam Lawson, l’occasione è arrivata: Helmut Marko lo assicura per il prossimo anno

Liam Lawson sarà probabilmente un nuovo pilota di Red Bull o Racing Bulls, nel 2025. Ad annunciarlo, in maniera tutt’altro che velata, è stato Helmut Marko in persona, che ha chiarito diverse questioni in merito al giovane neozelandese. Nello stesso circuito nel quale il classe 2002 ha esordito in Formula 1, a Zandvoort, il consulente austriaco ha ammesso qualcosa di importante riguardo il futuro.

Liam, oggi 22enne, è uno dei corridori più interessanti del lotto delle scelte a disposizione per il 2025. Dopo aver vissuto varie stagioni tra Formula 3 e 2, Super Formula giapponese, e addirittura il DTM, sembra avere le spalle forti per poter dimostrare (nuovamente) di essere fatto per il grande Circus. Nel 2023 ha preso parte a cinque Gran Premi, dall’Olanda al Qatar, ottenendo anche due punti iridati a Singapore.

liam lawson helmut marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Torniamo, però, nel presente. Giovedì 22 agosto 2024, la testata giornalistica austriaca Kleine Zeitung intervista Helmut Marko. La domanda riguarda le line-up di Red Bull e Visa Cash App RB, oggi messe in dubbi per via delle prestazioni deludenti ed incerte di Sergio Perez e Daniel Ricciardo. A questo proposito, l’austriaco ha detto: “Se Checo manterrà la sua velocità normale in modo costante, siamo soddisfatti. Tuttavia, Ha sempre queste fluttuazioni, sia in qualifica che in alcune fasi di gara. La costanza non c’è, ed è questo il problema”.

Se il messicano dovesse partire, un effetto domino farebbe “cadere” il blocco di un altro dei piloti tra i due team proprio al fianco di Max Verstappen. Probabilmente Lawson dovrà entrare in Racing Bulls, e tutto ciò si deciderà in poco tempo: L’anno prossimo sarà sicuramente in una delle nostre auto, tutte le altre voci sono aria fritta. A settembre ci sarà una decisione. Molto probabilmente, saranno il GP d’Italia e dell’Azerbaijan, i due eventi in cui tutti gli occhi saranno sul numero 11 di Red Bull. Da lì, tutto potrà cambiare.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author