Ricciardo Racing Bulls Monza
Red Bull conferma Perez al fianco di Verstappen. Helmut Marko spiega le motivazioni dietro la decisione di non scegliere Ricciardo.

I problemi in casa Red Bull sembrano essere stati definitivamente risolti, con Sergio Perez confermato al fianco di Max Verstappen. Il team aveva infatti iniziato a esplorare possibili alternative al pilota messicano a causa delle sue recenti performance, suscitando voci su un potenziale sostituto. Tra i candidati, Daniel Ricciardo, attualmente pilota per Racing Bulls, sembrava essere tra i favoriti. Tuttavia, dopo la conferma di Perez, Helmut Marko ha spiegato chiaramente le ragioni dietro la decisione di non puntare su Ricciardo.

Helmut Marko esclude Ricciardo per sostituire Perez

Dopo le recenti prestazioni deludenti di Perez negli ultimi Gran Premi, la sua posizione in Red Bull era tutt’altro che sicura. Il team gli aveva dato tempo fino al GP del Belgio per guadagnarsi la permanenza a Milton Keynes. Con Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo pronti a subentrare, Checo Perez non era certo al riparo da possibili minacce. Tuttavia, la recente conferma da parte del team ha dissipato ogni dubbio: Sergio Perez resterà, almeno per ora, in Red Bull. Ma cosa ha spinto la squadra a non scegliere Daniel Ricciardo?

Marko Ricciardo
Photo Credit: Visa Cash App RB X

Ricciardo sarebbe tornato in Red Bull se fosse stato più veloce di Tsunoda. Tuttavia, Daniel ha mostrato prestazioni altalenanti e non ha soddisfatto i requisiti per essere un pilota Red Bull” ha dichiarato Helmut Marko in un’intervista a ESPN. Il consulente Red Bull ha poi aggiunto alcune considerazioni sul pilota messicano.

Dobbiamo rendere la macchina più facile da guidare per lui, altrimenti il divario tra Verstappen e Perez diventa troppo evidente. Se il posteriore è instabile, Max la definisce ‘nervosa’, ma per Perez è semplicemente inguidabile“.

La fiducia concessa da Horner e Marko a Perez dovrà essere ripagata con prestazioni migliori al rientro dalla pausa estiva, altrimenti la sua posizione potrebbe non essere così sicura.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author