Zak Brown Ferrari
Il CEO McLaren Zak Brown in una recente intervista ha rivelato che non ci sono misure differenti per Norris e Piastri quando gareggiano.

In una recente intervista, il CEO McLaren Zak Brown ha ribadito la sua posizione nei confronti dei piloti Lando Norris e Oscar Piastri riguardo i ruoli che ricoprono nel team.

Norris e Piastri sono i due primi piloti McLaren

La prima vittoria di Lando Norris a Miami e per la McLaren dopo Monza 2021 e poco più di un mese fa è arrivata arriva anche la prima vittoria di Oscar Piastri all’Hungaroring. A Miami, Norris ha trovato il momento ideale grazie alla fermata a box sotto Safety Car dove è riuscito a tenere un ottimo ritmo sul passo gara tenendosi a dovuta distanza da Max Verstappen fino all’arrivo sotto la bandiera a scacchi, mentre Oscar Piastri, superato in partenza il compagno di squadra ha faticato sul passo per una strategia differente rispetto a Norris ma, la lotta per l’intera gara al termine è stata ripagata con l’ordine dai box di scambiare le posizioni a pochi giri dalla fine.

McLaren Norris Piastri
Photo Credit: McLaren X

Sono state numerose le discussioni al termine del GP dell’Ungheria su quale dei due piloti meritasse veramente di vincere la gara. Dal momento che il primo avversario di ogni pilota è proprio il suo compagno di scuderia, è ben noto anche alla McLaren dove team manager ed ingegneri fanno sempre il possibile per non avvantaggiare nessun pilota in particolare, se non in casi particolari dove i meriti vengono a meno.

McLaren corre con due prime macchine

Il team di Woking ha già confermato che entrambe i piloti guideranno per la McLaren anche durante la prossima stagione: il duo Norris-Piastri viene acclamato come uno dei più talentuosi e con il maggior margine di miglioramento nel futuro ma il talento puro dei piloti McLaren rimane ancora tutto da scoprire dal momento che entrambe i piloti hanno gareggiato spalla contro spalla per la vittoria diverse volte durante la stagione corrente.

McLaren Norris Piastri
Photo Credit: F1 X Account

“Non voglio essere frainteso ma sia Lando che Oscar vogliono essere numeri uno e io dico che sono entrambe numeri uno. Non c’è nessun pilota numero due, loro gareggiano per il team.”– ha dichiarato Brown ai giornalisti di AutosportSono il tipo di piloti che penso possono gareggiare al massimo ed essere numeri uno nella propria mente e rispettare il fatto che gestiamo due auto numero uno. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo sempre.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author