McLaren è in piena lotta per il campionato costruttori, ma anche Oscar Piastri rivela di sentirsi ancora in lizza per la corsa al titolo piloti. Ci saranno future dispute interne la casa di Woking per favorire la lotta tra lui ed il compagno di squadra Norris?
Campionato costruttori in vista per Mclaren: tempo di priorità
Sulla carta al termine della prima metà di campionato McLaren sembrerebbe essere la più propensa ad attaccare la stabilità del campionato costruttori Red Bull. Come già affermato in precedenza a giovare alla casa di Woking, che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ma è stata protagonista di una forte ripresa, sono state la capacità di lavorare di squadra e la costanza nel migliorarsi.
Ad oggi con soli 42 punti a separare le parti, ed i campioni in carica che faticano a riprendere il passo trovato ad inizio stagione, Mclaren inizia ad intravedere la concreta possibilità di mettere il proprio nome sul gradino più alto.
Oscar Piastri, ai microfoni di Sky Sports News, ha infatti confermato: “Il primo obiettivo è vincere la classifica costruttori per il team e penso che abbiamo ottime possibilità di riuscirci”.
Gara aperta, nonostante l’obbiettivo
Le quattordici gare già disputate hanno evidenziato punti di forza così come carenze in entrambi i piloti ma è stato Oscar Piastri, a discapito della già comprovata esperienza del compagno, a distinguersi maggiormente in termini di costanza. L’australiano vincitore del Gran Premio dell’Ungheria è quarto nel campionato piloti, due posizioni lo separano dal compagno di squadra, ma ha dimostrato di saper rapidamente imparare dai propri errori e di star mettendo sempre costanza nelle proprie performance che vanno ad aiutare ulteriormente Mclaren con il campionato costruttori. Lui stesso ha dichiarato di aver acquisito la confidence necessaria proprio grazie alla vittoria in Ungheria.
“Voglio finire il più in alto possibile. Non sono fuori dalla corsa per il campionato, è una richiesta molto grande, ma voglio mettere insieme delle belle gare, costruire coerenza su quel fronte e aiutare davvero la squadra a vincere la classifica costruttori”.
Un occhio al futuro, oltre al campionato costruttori per Mclaren
L’australiano ha poi continuato, sempre ai microfoni di Sky Sports News: “Se si dovesse verificare una situazione in cui avrò bisogno di aiutare Lando nel corso dell’anno ovviamente ne discuteremo, ma il primo obiettivo è vincere la classifica costruttori e provare a fare un buon lavoro anche per me“.
La politica di squadra che contraddistingue ed è punto di forza per Mclaren resta dunque intatta ma al ritorno dalla pausa estiva sarà di fondamentale importanza per Norris guardarsi le spalle dall’arrivo di un sempre più performante compagno di squadra, e per Piastri di accorciare ancor di più la distanza che lo separa dal podio.
SEGUICI SU:
📱 Facebook , our official page.
📸 Instagram , photos with a motoring background and more!
🎙 Spotify , to listen to the best of podcasts on headphones.
📹 YouTube , to enjoy all our videos.
👔 LinkedIn , stay updated on our offers and content.
🖥 Google News , to stay updated on news directly from your discovery.
Redazione Rossomotori.it