Mick Schumacher ha intenzione di rientrare in F1. Già dal 2025 le porte del Circus potrebbero riaprirsi per lui.

Mick Schumacher non si arrende e punta a ritornare in F1. Per il pilota tedesco potrebbe esserci la possibilità di rientrare in categoria già dal prossimo anno, come inteso dalle parole rilasciate al portale Divebomb. Ad accoglierlo potrebbe esserci la Kick Sauber, a valle di un potenziale interesse da parte di Audi.

Ritorno in F1 per Mick Schumacher: “Tutto molto aperto”

L’obiettivo di Mick Schumacher è quello di tornare in F1. Come chiarito dal pilota tedesco al portale Divebomb, la priorità è ottenere nuovamente un sedile in categoria, dopo la parentesi Haas conclusasi nel 2022. Mick, attualmente pilota di riserva per Mercedes nonché pilota del team Alpine nel WEC, sa bene che i posti a disposizione sono estremamente limitati. Tuttavia, dati i recenti movimenti di mercato, lo scenario si presenta potenzialmente aperto anche per il classe 1999.

Dovremo aspettare e vedere, penso che tutto sia molto aperto in Formula 1 al momento. Ci sono ancora tre o quattro squadre che hanno dei posti disponibili: un pilota in particolare era il tappo della bottiglia. Ora si apriranno sicuramente molti movimenti nelle altre squadre e penso che tutto andrà abbastanza rapidamente”.

Mick Schumacher Alpine
Photo Credit: Mick Schumacher X

La scuderia che potrebbe accoglierlo è la Kick Sauber. Con gli altri team già blindati e l’Alpine apparentemente intenzionata a firmare Jack Doohan, è l’Audi la squadra che potrebbe fornire a Schumacher una seconda chance. Secondo un rapporto di AMuS, infatti, l’Audi, sotto l’influenza di Binotto, starebbe valutando il pilota tedesco come un possibile candidato già nel 2025.Molte squadre non hanno la pressione di prendere una decisione in questo momento, cosa che lascia anche me un po’ in sospeso. Tuttavia, la F1 avrà sempre la priorità in tutto ciò che faccio, quindi finché non sarà completamente chiusa per me, la aspetterò e mi concentrerò su questo”.

Tuttavia, oltre a quella di Schumacher, ci sono altre candidature al vaglio, come Theo Pourchaire e Gabriel Bortoleto, ma anche gli stessi Valteri Bottas e  Zhou Guanyu, attualmente piloti titolari. Non resta quindi che attendere se i futuri sviluppi riapriranno le porte della massime serie anche per Mick.

LEGGI: ” Williams: lo sguardo al presente ma rivolto già al 2025″

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author