Qualifiche GP Olanda
Carlos Sainz correrà con Williams dal 2025, Lando Norris commenta: secondo lui Red Bull e Mercedes hanno perso un'occasione.

L’ufficialità dell’arrivo di Carlos Sainz in Williams dal 2025 ha sorpreso molte personalità all’interno del Circus e una di queste è Lando Norris. Il pilota McLaren ha commentato la notizia ai microfoni di Sky Sports: Norris è contento che il pilota madrileno sia ancora in F1, ma crede che Red Bull e Mercedes abbiano sbagliato a non offrirgli un sedile per i prossimi anni.

Le dichiarazioni di Norris su Sainz in Williams

All’inizio di questa settimana è arrivata l’ufficialità da parte di Williams: attraverso un comunicato è stato annunciato che Carlos Sainz sarà parte del team dal 2025, con un contratto pluriennale. La notizia è stata inaspettata, molti credevano che l’attuale pilota Ferrari avrebbe trovato un accordo con Mercedes, ad esempio, che ancora ha un sedile libero per la prossima stagione. L’opzione Red Bull è stata esclusa recentemente, dal momento in cui Perez è stato riconfermato, ma c’è chi non è d’accordo. Già James Vowles aveva dichiarato che non si spiega come il pilota spagnolo sia stato scartato dagli altri team. Ora anche Lando Norris ha voluto commentare la notizia, sulla falsa riga del team principal della Williams.

Lando Norris Carlos Sainz
Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Non so quali siano i piani di Mercedes e Red Bull. Secondo il mio punto di vista, Sainz sarebbe dovuto andare in Red Bull. Ovviamente io non sono neutrale, perché conosco Carlos molto di più di quanto io conosca Checo, ma so che Carlos merita tanto. È uno dei piloti migliori in Formula 1, l’ha dimostrato innumerevoli volte, e sono anche un suo grande amico“.

Sono contento per lui perché rimarrà in Formula 1. Avrà un sedile e proverà a riportare la Williams in alto. Il fatto che sarà compagno di Alex Albon sarà positivo in generale per la Formula 1. È una buona cosa, però sono sicuro che tante persone avrebbero preferito vederlo in Red Bull, ma non è una decisione che posso prendere io“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author