Il presidente della Porsche Thomas Laudenbach, dopo aver intrapreso una importante trattativa con Red Bull, rivela che il marchio tedesco non ha intenzione di rilanciare la proposta di entrare in Formula 1.
Porsche non entrerà in Formula 1
Il brand automobilistico tedesco Porsche ha annunciato che non entrerà a far parte del circus di Formula 1. Fondata nel 1931 a Stoccarda, il brand tedesco è uno fra i marchi automobilistici più noti al mondo con un fatturato di circa 40,5 miliardi, di cui 830 milioni registrati soltanto all’interno del suolo italiano. Il presidente Thomas Laudenbach ha rivelato che c’è stato un cambio di rotta rispetto a quanto era stato annunciato da diverso tempo circa il progetto della casa di Stoccarda di entrare a far parte della classe regine del motorsport.
Le trattative avviate a partire dal 2022 con Red Bull si sono concluse senza una stretta di mano: il progetto prevedeva per Porsche l’ottenimento del 50% del marchio anglo-austriaco e il permesso di partecipare alla creazione delle prossime power unit in vista del cambio regolamenti del 2026 attraverso il progetto Powertrain.
Porsche nel mondo del motorsport
Dopo trent’anni dall’abbandono del brand di Stoccarda dal campionato di Formula 1 in cui Porsche era fornitore ufficiale dei propulsori per il team Footwork Arrows, il presidente Laudenbach non sembra aver accusato il colpo. Laudenbach ha evidenziato ai media come Porsche sia all’attivo già in diversi sport motoristici e non ha necessità di intraprendere un nuovo progetto.
“Non è in discussione: al momento la F1 non è un compito per noi e non abbiamo intenzione di spendere energie in questo ambiente. Siamo concentrati solo su ciò che già facciamo in questo momento, e se ci osservate per bene, siamo coinvolti in molte attività diverse: siamo abbastanza occupati ed estremamente felici con quello che facciamo.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.