Le qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2024 si sono concluse con Lando Norris in pole position, capace di superare l’idolo locale Max Verstappen per conquistare il primo posto. Verstappen partirà dalla seconda posizione, accanto a Norris, mentre Oscar Piastri occuperà la terza posizione sulla griglia di partenza. Zak Brown, intervistato da Sky Sport UK, ha espresso il suo entusiasmo per la pole di Norris, parlando anche delle potenziali sfide che il team potrebbe affrontare durante la gara.
Qualifiche GP Olanda, Norris in pole: le parole di Brown
Aria di festa in casa McLaren questo sabato di qualifiche al GP d’Olanda. Il team Papaya partirà con entrambi i piloti nelle prime file: Lando Norris ha conquistato la pole position, mentre Oscar Piastri partirà dalla terza posizione. Tra loro, si inserisce il beniamino di casa, Max Verstappen, che scatterà dalla seconda casella. Il CEO della McLaren, Zak Brown, ha commentato la prestazione di Norris, consapevole della tendenza del pilota inglese a essere eccessivamente autocritico.
A peggiorare la tensione per Norris ci sono i dati: nonostante le numerose pole position ottenute durante la stagione, il pilota McLaren non è ancora riuscito a trasformare nessuna di esse in una vittoria.
“Non deve pensarci troppo. Deve andare in pista e fare le sue cose. Tutti questi piloti hanno un talento naturale immenso, quindi se ci pensano troppo diventa un problema. Verstappen in gara sarà un osso duro. Gli piace tirare fuori i gomiti. Vediamo cosa succederà domani. Lando è molto autocritico, non so se pensa di aver fatto errori in quel giro, io non ne ho visti. Le sue prestazioni sono impressionanti ma lui è duro con se stesso anche al più piccolo errore. Ma aveva il sorriso mentre usciva dalla macchina. Sarà pronto a partire” ha commentato Brown.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro