Colapinto Red Bull
Sergio Perez, quinto al termine delle qualifiche del GP d'Olanda, ha commentato la sua prova, e l'episodio di impeding accaduto con Hamilton.

Sergio Perez ha concluso una buona sessione di qualifiche del GP d’Olanda in quinta posizione. Finalmente un piazzamento non male, dopo le diverse difficoltà, con l’ultima iniezione di fiducia del team nei suoi confronti che ha dato i suoi frutti. Nonostante ciò, anche a Zandvoort è stato coinvolto in un episodio discusso, quello dell’ipotetico impeding subito da parte di Lewis Hamilton in Q1.

Qualifiche GP Olanda, Perez cerca il riscatto: obiettivo podio

Sergio Perez si trova sotto pressione mentre si prepara a correre nel weekend di casa di Max Verstappen. Il pilota messicano è chiamato a rispondere con prestazioni solide per mantenere la Red Bull al sicuro nella classifica costruttori, dove la McLaren si sta avvicinando pericolosamente. Il team ha bisogno del suo secondo pilota per difendersi dalle minacce e garantire punti cruciali.

Il messicano ha dovuto affrontare non solo la concorrenza in pista, ma anche una controversia con i commissari di gara. Durante le qualifiche, si è scontrato verbalmente con Lewis Hamilton a causa di un presunto impeding in curva 9, nel corso della Q1. Inizialmente molto critico nei confronti del britannico, Perez ha ritrattato in parte le sue accuse dopo aver rivisto le immagini, pur continuando a ritenere che Hamilton meritasse una penalità per l’incidente.

qualifiche gp olanda perez
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Nel commentare l’episodio ai microfoni di Sky Sports F1, Perez ha spiegato: C’è stato un tempismo sbagliato. Penso che Lewis abbia fatto del suo meglio per togliersi di mezzo, ma con questo tipo di incidenti, gli steward sono stati molto severi nel corso della stagione. Questo episodio mi è costato un treno di gomme in più e credo che a lui costerebbe una penalità.

Nonostante il quinto posto in griglia, Perez rimane ottimista e punta a un risultato importante. La competizione con la McLaren MCL38 e il campione del mondo Verstappen sarà dura, ma il messicano crede nelle sue possibilità: “Sarebbe fantastico e grandioso salire sul podio. Domani avremo sicuramente il passo per essere tra i protagonisti”.

LEGGI: Il riassunto delle qualifiche del GP d’Olanda

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author