qualifiche gp olanda sainz
Carlos Sainz, undicesimo alla fine delle qualifiche del GP d'Olanda, ha commentato la sua prestazione e quella di Ferrari.

Carlos Sainz ha commentato la sua difficile sessione di qualifiche del GP d’Olanda. Il pilota spagnolo è finito fuori nella manche del Q2, e partirà in gara dall’undicesima piazza. La Ferrari, che già partiva sfavorita sul tracciato di Zandvoort, avrà un altro ostacolo importante per accumulare punti pesanti, cioè la distanza del numero 55 dalle posizioni che contano.

Qualifiche GP Olanda, Carlos Sainz analizza l’eliminazione

Il Gran Premio d’Olanda continua male per la Scuderia Ferrari. Le SF-24, che già sulla carta non si dimostravano le favorite, hanno confermato tristemente di trovarsi in difficoltà. A pagare le più pesanti conseguenze è stato Carlos Sainz, che non è riuscito a passare nell’ultima fase della sessione ad eliminazione. Infatti, per soli 69 millesimi, è finito fuori dalla top 10.

Venerdì, nel corso delle FP2, lo spagnolo ha dovuto battere la fiacca per permettere ai meccanici di lavorare sulla sua monoposto. La trasmissione era andata K.O., ma soprattutto l’unica sessione di prove su condizioni d’asciutto è andata sprecata. Ciò si è risentito nelle prestazioni delle qualifiche al sabato, che quindi lo hanno relegato ad un deludente undicesimo posto. Al microfono di Mara Sangiorgio, per Sky Sport F1, ha commentato la sua situazione.

qualifiche gp olanda sainz
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Alla fine in questo sport non ci sono segreti. Mi sono perso l’unica sessione di prove libere sull’asciutto di tutto il weekend, e le qualifiche sono state sull’asciutto. Ho fatto tutto il possibile per passare in Q3, ma mancava qualcosa. Se ci aggiungi che in generale questo weekend non siamo veloci, e che ho trovato il traffico di Hulkenberg nel settore 2, era difficile andare nel Q3.”

Sarà una gara d’attacco, in rimonta. Sicuramente andrò più veloce di diverse macchine attorno a me. Ma non è facile sorpassare qua, cercheremo di minimizzare i danni rispetto ad oggi. Questo weekend non siamo i più veloci, non siamo forti ed io ho pagato anche quello sicuramente.”

LEGGI: Il riassunto delle qualifiche del GP d’Olanda

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author