Red Bull Marko
Helmut Marko ha criticato gli aggiornamenti della Red Bull con l'obiettivo per il team di riuscire a distaccarsi dai team inseguitori.

Helmut Marko ha parlato dal suo punto di vista come le prestazioni della RB20 non abbiano soddisfatto le aspettative del team Red Bull che in questa fase del campionato sta cercando di guadagnare nuovamente terreno sulle rivali inseguitrici.

Marko critica il lavoro della Red Bull

Il consulente esclusivo Helmut Marko non ha tardato a dare il suo responso sugli aggiornamenti portati in pista dal team Red Bull. La classifica costruttori parla chiaro: il duo Verstappen-Perez ha finora collezionato 408 punti, 95 in meno rispetto all’anno passato dove la RB19 non ha incontrato grandi ostacoli tra i rivali in pista e ancora meno con gli sviluppi durante la stagione.

Red Bull Marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il team anglo-austriaco è ora a secco di vittorie da ben 4 appuntamenti, infatti l’ultima vittoria di Max Verstappen risale al Gran Premio di Spagna, sul circuito di Montmelò. Non sarà altrettanto facile senza un pacchetto di aggiornamenti ben programmato ma, ora Red Bull dovrà cercare di scostarsi dai team avversari per essere sicura di riuscire a ottenere il quarto titolo costruttori consecutivo.

Marko etichetta gli aggiornamenti come un passo indietro

“Aggiornamenti? Preferirei chiamarli downgrade. Vedremo come andrà in Olanda, nelle ultime gare non abbiamo portato il nostro miglior livello in pista e non abbiamo ottenuto i risultati che avremmo potuto portare ma ciò penso che sia dovuto anche a fattori particolari come la penalità scontata in Belgio per introdurre un nuovo motore”, ha riferito Helmut Marko alla testata Kleine Zeitung.

Red Bull Marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel weekend in corso dove il Gran Premio si svolgerà in Olanda, sul circuito di Zandvoort, sulla macchina del beniamino di casa Max Verstappen e su quella del compagno Sergio Perez verranno montati gli aggiornamenti che erano stati introdotti durante il GP dell’Ungheria: il cofano motore che monta le specifiche senza il profilo originale con i bazooka è stato promosso e soprattutto sarà utile nei circuiti in cui è necessario avere un alto carico aerodinamico.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author