Red Bull Verstappen
Max Verstappen non ha avuto modo di lodare la Red Bull RB20 e anche questo weekend il team sembra che non sarà la macchina davanti a tutte.

Max Verstappen non ha nascosto il suo disappunto verso il calo di performance della Red Bull RB20 dopo le prime due Prove Libere del GP d’Olanda.

Verstappen afferma che la Red Bull è ancora lenta

Nel venerdì del weekend che accompagna verso il Gran Premio d’Olanda Max Verstappen ha avuto modo di comprendere subito che la Red Bull RB20 non sembra essere all’altezza delle avversarie. Il pilota olandese non sale sul gradino più alto del podio dal Gran Premio di Spagna, mentre l’ultima gara in cui ha concluso sul podio è stato durante il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna. La chiusura delle strutture sembra aver influito in maniera negativa perché i risultati del team di Milton Keynes sembrano rimasti fermi proprio all’inizio della pausa estiva.

Red Bull Verstappen
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Jos Verstappen, il padre di Max, ha cresciuto suo figlio sui kart creando un ragazzo che ha come unico obiettivo vincere e stracciare la competizione. Proprio per questo motivo, Max non nasconde mai le sue sensazioni positive o negative sulla vettura: infatti, durante le prime due Prove Libere di venerdì, Mad Max ha capito subito che il passo sul giro secco e sul passo gara della McLaren e della Mercedes pare essere meglio di quello della Red Bull.

Le parole di Verstappen sui risultati delle Prove Libere

Ovviamente nelle FP1 non abbiamo fatto tanti giri ma, nelle Libere 2 abbiamo visto meglio il livello che abbiamo. Ci siamo accorti che siamo più lenti dei nostri avversari sia sul giro secco che sul passo gara“, ha immediatamente dichiarato il pilota olandese.

Red Bull Verstappen
Photo credit: Alessandro Martellotta

E’ un po’ la situazione che abbiamo già visto nelle ultime gare, quindi non è una sorpresa. Ma vediamo. Cercheremo di trovare qualcosa di più per essere più competitivi domenica“, ha riferito in conclusione il leone olandese. L’ultimo turno di Prove Libere previsto stamattina sarà fondamentale per permettere al pilota #1 di trovare l’assetto giusto per massimizzare la prestazione della RB20 prima delle Qualifiche e della Gara.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author