La tanto attesa notizia sul futuro di Carlos Sainz è finalmente giunta: il pilota madrileno ha deciso di correre per il team Williams Racing a partire dalla stagione 2025. In un mercato piloti particolarmente competitivo, il team di Grove è riuscito a mettere sotto contratto pluriennale l’attuale pilota Ferrari, che gareggerà con il #55 al fianco di Alex Albon.
Sainz in Williams: le parole di Vowels sulla clausola
Con l’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton in Ferrari, Carlos Sainz ha dovuto cercare rapidamente un nuovo sedile per continuare la sua carriera in F1 nelle prossime stagioni. La scelta di unirsi a Williams sembra essere la più conveniente per il pilota madrileno, che ha dichiarato di essere pronto ad accettare la sfida di riportare il team di Grove ai vertici della classifica.
Recenti voci hanno suggerito la presenza di una clausola d’uscita nel contratto di Carlos Sainz con la Williams, alimentate dalla continua associazione del pilota madrileno con altri team per il suo futuro. Tuttavia, il Team Principal della Williams, James Vowles, ha rapidamente dissipato ogni dubbio, come riportato da RacingNews365.
“Solamente dieci persone al mondo conoscono i dettagli del contratto di Sainz: l’entourage di Carlos e io. Tutto ciò che avete letto su internet sono solo speculazioni. Il messaggio che l’accordo copre il ‘2025, 2026 e oltre’ è stato pronunciato da Carlos, non da me. Il suo messaggio è chiaro; il suo impegno con la Williams è totale“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro