audi pilota
Audi è pronta ad ingaggiare il suo secondo pilota: non sarà nessuno dei nomi attualmente in Formula 1 ad affiancare Nico Hulkenberg.

Audi prepara il colpo per ottenere la firma del secondo pilota: non si tratterà di Valtteri Bottas, ma di un rookie. La lista di piloti interessanti in Formula 2 ha fatto gola anche alla dirigenza tedesca. Dall’arrivo di Mattia Binotto, infatti, sembra essersi mossa con grande velocità e criterio. Adesso, bisognerà attendere l’annuncio per scoprire chi sarà il compagno di Nico Hulkenberg, certo non un nome già tra i grandi.

Audi ha pronto un nuovo pilota: nuovo rookie in pista

Il futuro team Audi in F1 è al centro delle discussioni nella settimana di chiusura forzata delle fabbriche di Formula 1, insieme alle scuderie Williams e Alpine. Il team francese ha recentemente annunciato Oliver Oakes come nuovo team principal, il secondo più giovane nella storia della F1, superato solo da Christian Horner. In casa Williams, l’arrivo di Carlos Sainz a Grove ha generato entusiasmo, dimostrando quanto sia considerato importante questo colpo per il team inglese.

Ad Ingolstadt l’aria che si respira, invece, è di grande evoluzione. Dopo alcuni mesi di apparente silenzio, la casa dei Quattro cerchi ha annunciato l’arrivo di Mattia Binotto come direttore tecnico, Jonathan Wheatley nuovo team principal, e ben presto arriverà anche l’annuncio del secondo nome della line-up piloti. Nel mese di aprile Nico Hulkenberg è stato comunicato come il primo pilota della storia di Audi nella competizione, al quale presto potremo vedere un giovane talento.

L’esperienza niente male del tedesco sarà affiancata dal talento puro di uno dei prospetti più interessanti della Formula 2. Mentre Oliver Bearman guiderà in Haas, Jack Doohan in Alpine, e probabilmente Andrea Kimi Antonelli in Mercedes, dalla McLaren arriverà il nome che serve al nuovo marchio sulla griglia. Gabriel Bortoleto potrebbe debuttare in Formula 1 nel 2025, secondo Formu1a.uno, proprio alla corte di Binotto.

audi pilota
Photo Credit: Stake F1 Team KICK Sauber X

Il brasiliano, classe 2004, è stato cresciuto per due anni dal team giovanile di Fernando Alonso, dal quale nel 2024 si è distaccato per divenire un nuovo membro del McLaren Young Driver Program. Arriva dal successo al primo colpo in Formula 3, mentre nella stagione in corso, nella serie propedeutica è attualmente secondo, con un successo ottenuto nella Feature Race in Austria e tre secondi posti. Per Valtteri Bottas, quindi, l’ipotesi di un’altra stagione con Sauber si fa sempre più lontana: la carriera nel Mondiale del finlandese sembra volgere al termine.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author