Szafnauer McLaren
Recentemente Szafnauer ha parlato dell'importanza del singolo in F1 citando Rob Marshall, capo progettista McLaren.

Nel podcast condotto da James Allen, Otmar Szafnauer ha parlato dell’importanza dei ruoli all’interno dei team di Formula 1 prendendo d’esempio Rob Marshall, nuovo arrivato in casa McLaren.

Szafnauer prende l’esempio di Marshall alla McLaren

L’ex team principal Alpine Otmar Szafnauer, invitato recentemente come ospite nel podcast James Allen On F1 ha parlato del tecnico McLaren Rob Marshall e delle singole persone all’interno dei team di F1 che sembrano possedere la ricetta segreta per riuscire a tirare fuori tutto il potenziale della vettura nascosto ai più.

Szafnauer Rob Marshall
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Rob Marshall, si laurea in ingegneria meccanica all’Università di Cardiff e nel 1989 entra a far parte del reparto design di Rolls-Royce. Lavora nel settore dell’aerospazio per ben nove anni per poi unirsi successivamente al team Benetton in Formula 1. Nel 2005 e 2006 é capo del design meccanico del team Renault che vincerà due titoli grazie a Fernando Alonso. La sua ultima avventura recentemente conclusa in Red Bull dopo 17 anni di servizio riprende a Gennaio di quest’anno quando entra in McLaren come capo progettista.

Marko e Szafnauer d’accordo

Otmar Szafnauer è d’accordo con Helmut Marko. L’ex boss di Racing Point e Alpine crede come Marko che un singolo abbia nelle mani un potere così grande da poter rivoluzionare l’andamento del proprio team in qualsiasi momento, in questo caso riferendosi a Marshall: “Credo assolutamente che una singola persona possa fare la differenza, soprattutto quando c’è un cambio di regole massiccio. Non dico che sia avvenuto questo, ma credo che in quell’area si possano ottenere prestazioni non solo di pura aerodinamica, ma anche di supporto all’aerodinamica.”

Sazfnauer McLaren
Photo Credit: F1 X Account

Szafnauer nell’intervista in cui è stato ospite del podcast condotto da James Allen ha dichiarato: “Penso che qualcuno andrà a dire: ‘La ricetta segreta della Red Bull era questa e dovreste andare in questa direzione’. Quando si sente dire che alcuni elementi meccanici sbloccano le prestazioni aerodinamiche e si sa che elementi vengono sbloccati e che modifiche avvengono alle performance, lo sviluppo può essere indirizzato lì.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author