Secondo Jacques Villeneuve, la decisione di Hamilton di unirsi alla Ferrari è la scelta corretta, un'opportunità d'oro per l'inglese.

L’anno prossimo, Lewis Hamilton affronterà una nuova sfida come pilota della Ferrari accanto a Charles Leclerc. Secondo Jacques Villeneuve, è una scelta giusta per il sette volte campione del mondo, che potrebbe riportare il titolo alla Ferrari dopo 17 anni.

Villeneuve: “Se Hamilton dovesse vincere con Ferrari, sarebbe il più grande di tutti i tempi”

La prossima stagione sarà un nuovo inizio per Lewis Hamilton che, secondo Jacques Villeneuve, potrebbe stravolgere Ferrari con il suo arrivo. Il sette volte iridato, dopo ben dodici stagioni in Mercedes, ha deciso di scrivere una nuova pagina della sua carriera, unendosi alla scuderia di Maranello. L’inglese, probabilmente, chiuderà la sua carriera colma di successi incredibili proprio con la casacca rossa, motivo per cui vuole lasciare il segno a tutti i costi. D’altronde, l‘unione tra Hamilton e Ferrari crea un connubio davvero speciale, che vede il pilota più vincente della Formula 1 con la scuderia storica e più vincente dello sport.

Secondo Villeneuve, la scelta presa dal pilota Mercedes è tanto coraggiosa quanto giusta, in quanto potrebbe consacrare Hamilton se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il titolo con la Ferrari, che manca dal 2007. L’ultimo campione del mondo del Cavallino è Kimi Raikkonen, campione del mondo nella stagione 2007, al suo anno di esordio con Ferrari.

Hamilton Villeneuve Ferrari
Photo Credit: Ferrari Content Pool

In una recente intervista a Instantcasino.com, il campione del mondo canadese ha dichiarato:

“Lewis Hamilton non si pentirà di aver lasciato la Mercedes quest’anno, anche se la squadra è competitiva. Hamilton aveva comunque bisogno di un cambiamento. Il futuro a lungo termine della Mercedes non era con Hamilton, hanno George Russell e stanno preparando Kimi Antonelli per prendere il suo posto. Entrambe le parti aspettavano una scusa per prendere strade separate, senza che ci fossero conflitti. La Ferrari rappresenta la sfida più grande. Se Hamilton riuscirà a vincere un campionato con loro, sarà ricordato senza dubbio come il più grande di tutti i tempi, indipendentemente dalla generazione. Il numero di campionati vinti con la Mercedes conta meno, poiché alcune stagioni sono state relativamente facili per lui. Sono sfide come questa che fanno la differenza” – Jacques Villeneuve.

LEGGI: “Ferrari, il nuovo direttore tecnico è straniero: sarà Mike Elliott?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author