Liam Lawson Red Bull Williams
Dopo un weekend da dimenticare per Logan Sargeant, Williams potrebbe avere un sostituto: Red Bull sembra aperta al prestito di Liam Lawson.

Il Gran Premio d’Olanda non è cominciato nei migliori dei modi per Logan Sargeant, che si è ritrovato in un brutto incidente. A causa dei grossi danni, la vettura non a potuto partecipare alle qualifiche e la posizione del pilota americano potrebbe essere precaria. La Williams, infatti sarebbe pensando a un possibile sostituto: l’opzione di avere Liam Lawson c’è, Christian Horner si è espresso favorevole, ma ci sono delle condizioni.

Sargeant a rischio, Lawson pronto per Williams

Dopo ciò che è accaduto alla FW46 durante le prove libere a Zandvoort, il team di James Vowles è alla ricerca di un nuovo pilota e potrebbe volerlo già per il Gran Premio d’Italia. Le prestazioni di Logan Sargeant non sono state così positive fino ad ora, quindi quest’ultimo incidente potrebbe essere stato decisivo per la sua carriera nella scuderia britannica. L’anno prossimo, inoltre, con l’arrivo di Carlos Sainz, il team non può permettersi di avere un pilota che commette questo tipo di errori. Come già aveva riportato Motorsport.com, Williams è decisa a trovare un sostituto: i due candidati papabili sono Mick Schumacher e Liam Lawson.

Logan Sargeant Williams GP Olanda Lawson
Photo Credit: Williams X

A proposito del pilota neozelandese, attualmente terzo pilota di Red Bull, Christian Horner, a Zandvoort, ha rivelato ai media: “Il prestito di Lawson alla Williams dipende dalle condizioni e dal fatto che, se ne avessimo bisogno, potremmo riaverlo in tempo brevi. Ma certamente, se avessero bisogno di un pilota per il prossimo fine settimana, saremmo disposti a prestarlo. Questa, però, è una domanda che riguarda la Williams“.

Red Bull, quindi, potrebbe prestare il suo terzo pilota al team di Grove già per il weekend di gara di questa settimana a Monza. L’unica condizione è che Lawson sia sempre disponibile a tornare nella scuderia di Milton Keynes, in qualsiasi momento. Il contratto di Logan Sargeant con Williams terminerà a tutti gli effetti alla fine di questa stagione, ma il pilota statunitense potrebbe vedere il suo sedile occupato già nelle prossime tappe del mondiale di Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author