Williams Colapinto Sargeant
La Williams annuncia l'arrivo immediato del pilota argentino Franco Colapinto che guiderà la FW46 al posto dell'americano Logan Sargeant.

Il team Williams annuncia che il pilota di Formula 2 Franco Colapinto salirà a bordo della FW46 andando a sostituire Logan Sargeant fino alla fine della stagione.

In Williams arriva Colapinto al posto di Sargeant

Il team Williams nella sera di oggi ha annunciato attraverso un comunicato che Il pilota argentino Franco Colapinto è stato promosso in Formula 1 al posto di Logan Sargeant fino alla fine della stagione. Di conseguenza, il pilota americano originario di Fort Lauderdale rimarrà senza un sedile in F1 ancor prima dell’arrivo dello spagnolo Carlos Sainz a partire dalla stagione 2025.

Williams Colapinto Sargeant
Photo Credit: Franco Colapinto X

Il pilota ventitreenne, che nella sua breve carriera in Formula 1 ha ottenuto soltanto 1 punto durante il GP degli Stati Uniti terminando la gara in decima posizione, vede così sfumare la sua ultima possibilità di ottenere un altro ottimo risultato per concludere in bellezza. Nel post su X, il team Williams ringrazia così il pilota americano: “Vorremmo ringraziare Logan per tutto quello che ha fatto nelle ultime due stagioni. Resterà un membro della famiglia Williams e lo sosterremo nel resto della sua carriera di pilota.

Franco Colapinto guiderà la FW46 fino alla fine della stagione

Colapinto è il primo pilota argentino in griglia dopo ben 23 anni: il pilota classe 2003 originario di Buenos Aires salirà a bordo della FW46 con il numero #43 a partire dal GP d’Italia e nel mentre dovrà confrontarsi con il resto dei piloti in griglia tra cui il suo compagno di team Alexander Albon.

Williams Colapinto Sargeant
Photo Credit: Franco Colapinto X

È un onore fare il mio debutto in Formula 1 con la Williams.” – ha riferito Colapinto nel comunicato ufficiale diffuso dal team di Grove – “La squadra ha una storia incredibile e non vedo l’ora di far parte della missione per tornare in cima alla classifica. Entrare in F1 a metà stagione sarà un’enorme curva di apprendimento, ma sono pronto per la sfida e sono completamente concentrato a lavorare al meglio con Alex e il team.” Nel mentre, il team Principal James Vowles ha riferito: “Crediamo anche nell’investire nei nostri giovani piloti nella Williams Racing Driver Academy, e Franco sta ottenendo una fantastica opportunità per dimostrare di cosa è capace durante le ultime nove gare della stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author