T-Tray Gate McLaren
Zak Brown ha confermato che la McLaren non è interessata alla corsa per l'ingaggio di Adrian Newey in vista del mondiale 2025.

Il CEO della McLaren Zak Brown ha ufficialmente ritirato il suo team dalla corsa all’ingaggio di Adrian Newey. Al momento infatti il team di Woking non sembra aver bisogno di forze in più per lottare per il titolo, motivo per cui Brown ha deciso di dare fiducia agli attuali componenti della scuderia inglese.

Newey-McLaren: Zak Brown si tira indietro

Zak Brown ha confermato che la McLaren non è in corsa per riuscire a mettere sotto contratto Adrian Newey in vista del prossimo mondiale di F1. La seconda settimana della pausa estiva ha preso il via con la rivelazione, pubblicata da Autosprint, della scelta di Newey che sarebbe ricaduta su Aston Martin. Un’ufficialità ancora non esiste, ma il team di Lawrence Stroll sembra essere in netto vantaggio sulla concorrenza, la Ferrari. A favore della scuderia inglese ci sarebbe infatti un contratto monstre non solo dal punto di vista economico ma anche, e forse soprattutto, per poteri concessi all’ingegnere ex Red Bull. Una richiesta che il team di Maranello non sembra voler accontentare.

brown newey mclaren
Photo Credit: Red Bull Content Pool

E McLaren? Come comunicato alla BBC dallo stesso Zak Brown, per la scuderia color papaya non ci sarà un’ulteriore “corsa all’oro”. Attualmente infatti la scuderia di Woking è la migliore in pista da un punto di vista tecnico, meno forse da quello tattico. Una situazione che non fa quindi parte delle ampie competenze per cui sarebbe chiamato Newey.

“Come McLaren non abbiamo come proposito quello di ingaggiare Adrian Newey. Lui è un grande amico e di sicuro è un grande talento, unico nel suo genere. Il suo curriculum infatti non è secondo a quello di nessuno. Al momento però sono davvero molto soddisfatto del team che abbiamo. Non potrei quindi desiderare di avere di meglio. Tenteremo di vincere il titolo mondiale con le figure e le forze che abbiamo adesso. Sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per riuscire a raggiungere questo obiettivo”. – Zak Brown

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author