Maserati annuncia la sua nuova line-up piloti per la stagione 2024/2025, composta da Stoffel Vandoorne e Jake Hughes.

Stoffel Vandoorne e Jake Hughes sono i nuovi piloti Maserati per la stagione 2024/2025. I due piloti lasciano rispettivamente DS Penske e McLaren e si preparano per una nuova sfida alla guida della vettura italiana.

Vandoorne e Hughes: la nuova line-up di Maserati

Maserati ha annunciato una line-up piloti tutta nuova per la stagione 2024/2025, composta da Stoffel Vandoorne e Jake Hughes. La scuderia italiana, di recente, aveva annunciato la separazione con i due piloti della line-up precedente, ovvero Jehan Daruvala e Maximillian Günther, con qui ha conquistato importanti successi. Subentrano così all’ormai ex line-up Vandoorne e Hughes, pronti per una nuova stagione nella casa modenese. Vandoorne, campione del 2021/2022 e attualmente pilota Peugeot nella categoria WEC, dopo l’addio a DS Penske, sembrava destinato al Tridente, come poi è stato. Hughes, invece, lascia McLaren dopo due stagioni.

Stoffel Vandoorne, che ha esordito in Formula E con Mercedes, con cui ha vinto il mondiale, è poi passato alla DS Penske in seguito al ritiro della scuderia anglo-tedesca dalla categoria. Ora, come riporta FormulaPassion.it, il belga si dice prontissimo ad una nuova pagina della sua carriera con Maserati:

Sono davvero contento di unirmi al Maserati MSG Racing per la prossima stagione e sono onorato di essere associato a un nome così leggendario nel mondo del motorsport come Maserati. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con il team. Anche se non ho mai lavorato direttamente con loro, conosco bene la squadra grazie alla mia esperienza con DS Penske e Mercedes, quando condividevamo il powertrain con Venturi. Sono persone eccezionali, molto esperte e determinate e non vedo l’ora di lavorare con loro per il futuro. Spero che otterremo molti successi insieme e che lotteremo per vittorie e campionati” – Stoffel Vandoorne.

Jake Hughes, dopo due stagioni in McLaren con cui ha conquistato un solo podio, è entusiasta di lavorare con la squadra italiana:

Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte del Maserati MSG Racing. Il successo che questo team ha ottenuto, essendo uno dei fondatori della Formula E, parla da solo. A livello personale, ho già collaborato con loro in passato, quindi li conosco bene e sono impaziente di tornare a lavorare insieme. Anche se la stagione è appena terminata, non vedo l’ora di arrivare al quartier generale di Monaco, iniziare a lavorare con gli ingegneri, mettermi al simulatore e prepararmi seriamente per la stagione 11. Questo rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo entusiasmante della mia carriera e sono convinto che il meglio debba ancora venire” – Jake Hughes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author