BMW Century
Century Motorsport riconferma la collaborazione con BMW: è il primo team ad acquistare la BMW M4 GT3 EVO per la stagione del 2025.

Il rapporto di lunga durata tra BMW e Century Motorsport si conferma più forte che mai. Il team britannico ha annunciato il suo nuovo acquisto, ovvero la BMW M4 GT3 EVO. La vettura, presentata nel maggio di quest’anno, verrà schierata per il 2025 con l’obbiettivo di vincere il GTWC.

Century e BMW continuano verso la vittoria

A maggio del 2024 è stata presentata la nuova vettura del marchio tedesco: la nuova versione ottimizzata della BMW M4 GT3 ha fatto la sua prima apparizione durante la 24 Ore del Nürburgring. Il primo team ad averne annunciato l’acquisto è Century Motorsport, che da sette anni collabora con BMW. Century, che lo scorso anno ha vinto il British GT, ha l’obiettivo di portare a casa anche il titolo del GT World Challenge nel 2025, come dichiarato nel comunicato ufficiale.

BMW M4 GT3 Evo
Photo Credit: BMW M Website

Il Team Principal, Nathan Freke, ha, infatti, raccontato questo nuovo passo nella collaborazione: “È fantastico continuare il nostro rapporto con BMW, abbiamo collezionato numerosi successi con la M4 GT3 e siamo sicuri che il kit EVO ci darà un grande vantaggio nella competizione. Il British GT è stato un successo positivo per Century Motorsport e vogliamo vincere un altro campionato GT3, oltre che diventare protagonisti del GT World Challenge. Abbiamo passato dei bei momenti in questa nuova serie e siamo desiderosi di lasciare il segno sulla scena mondiale“.

Il team Century ha, quindi, deciso di schierare la nuova vettura anche nella 24 Ore di Dubai e nella 12 Ore di Abu Dhabi (Gulf). La M4 GT3 EVO, con la livrea perfezionata, le modifiche all’aerodinamica e il miglioramento generale della prestazione, avrà modo di scendere in pista nel 2025 e permettere a Century Motorsport di lottare per le vittorie nei campionati.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author