GTWC Risultati Sprint Magny-Cours
Si è da poco conclusa la gara Sprint Magny-Cours: ecco i risultati delle due gare disputate sul circuito francese.

La settima tappa del GT World Challenge Europe è stata ricca di colpi scena e si è conclusa da poco. Il circuito di Magny-Cours ha ospitato le due gare Sprint, che hanno visto risultati inaspettati. La vittoria di Gara 1, prima conquistata dalla Porsche #96 di Niederhauser e Muller, è poi scivolata, a causa di una penalità, nelle mani di Vanthoor e Weerts con la BMW #32. In Gara 2, Engel e Auer a bordo della Mercedes-AMG #48 hanno trionfato su tutti.

Risultati completi Gara 1 Sprint Magny-Cours: vincono Vanthoor e Weerts

Dries Vanthoor e Charles Weerts si sono aggiudicati la prima posizione con il Team WRT nella prima gara del GTWC Sprint Magny-Cours. La gara, vinta a posteriori dalla vettura #32, era originariamente stata dominata da Rutronik Racing. Tuttavia, la penalità di 5 secondi per unsafe release ai danni della vettura #71 AF Corse durante il pit stop, ha fatto perdere il primo posto a Sven Muller e Patric Niederhausen.

Vanthoor Wert Niederhauser Muller GTWC Sprint Magny-Cours
Photo Credit: SRO Media

Ben Green, partito dalla pole sulla #14, è stato subito messo sotto pressione da Dan Harper. Dries Vanthoor, che iniziava la sua gara in sesta posizione, ha raggiunto il terzo posto nel primo giro, per poi superare anche la #991 Century Motorsport BMW e andare all’attacco di Green. Dopo aver perso la leadership, la vettura Emil Frey Racing Ferrari è andata a contatto con Harper, perdendo anche la possibilità di arrivare al podio.

Dopo i pit stop, Charles Weerts, che ora ha il controllo della BMW #32, è in testa a tutti. Al giro 21, però, Patric Niederhausen riesce a superarlo, mantenendo la prima posizione fino alla fine della gara Sprint. Weerts ora difende il secondo posto da Mario Engel, e riesce a farlo per il resto della gara. La vettura #48 era partita dall’undicesima posizione con Lucas Auer, tendando anche un ultimo sorpasso sulla BMW all’ultimo giro.

Al quarto posto arriva la #69 Emil Frey racing Ferrari, davanti alla compagna #14. Subito dopo, per il Gold Cup, Lorenzo Ferrari conquista la sesta posizione, riuscendo a mantenere il vantaggio sulla #111 di Simon Gachet. Il vincitore del Silver Cup è riuscito a rimanere tra i primi 10: la grande prestazione di Madpanda Motorsport ha fatto guadagnare a Tom Kalender l’ottavo posto nella classifica generale. Il secondo e terzo posto per la Silver Cup sono stati presi dalla #10 Boutsen VDS Mercedes-AMG e dalla #26 Saintéloc Racing Audi.

GTWC Sprint Magny-Cours
Photo Credit: SRO Media

Nel Bronze Cup, dopo una penalità di 10 secondi al team vincente Century Motorsport per il contatto di Harper e Green, la vittoria va, provvisoriamente, alla #97 Rutronik Racing Porsche. La penalità arriva anche per il team tedesco per unsafe release, quindi i vincitori sono Rob Collard e Sandy Mitchell.

Ordine d’arrivo Gara 1 GTWC Sprint Magny-Cours

Risultati completi Gara 2 Sprint Magny-Cours: vincono Auer e Engel

Winward Racing Team Mann-Filter si aggiudica la vittoria di Gara 2 Sprint Magny-Cours, con la #48 Mercedes-AMG di Lucas Auer e Mario Engel. Non è certo mancata l’azione in questa seconda gara, fin dall’inizio. Mentre i primi tre, in ordine Jules Gounon, Tomm Gamble e Engel, sfilano via tranquillamente, dietro la Liqui-Moly #6 tocca subito la #14 di Emil Frey Racing Ferrari. Il contatto richiede la Safety Car, ma le due vetture riprendono la gara.

Dopo i pit stop, sono le due Mercedes-AMG ad essere in testa al gruppo, ma si attaccano per la prima posizione. Poi l’adrenalina: Auer attacca Gotz, i due lottano duramente, fino al sorpasso di Auer. A questo punto, Vanthoor ne approfitta e conquista la seconda posizione. La vettura#32 sferra l’attacco anche sul leader, ma non riesce e finisce a lottare di nuovo con la Boutsen VDS #9.

Gara 2 Sprint Magny-Cours
Photo Credit: SRO Media

Auer riesce a vincere con un gap di soli 5 secondi sulla BMW #32 Team WRT, seguita dalla Mercedes-AMG #9 Boutsen VDS. Per il Gold Cup, è Tresor Attempto Racing ad aggiudicarsi la vittoria e il quarto posto nella classifica generale, con la sua Audi #88, per la quarta volta consecutiva. Al quinto e sesto posto troviamo la #159 Garage 59 e la #99 di Ricardo Feller e Alex Aka.

Nel Silver Cup è Af Corse a dominare, con la vettura #71, seguita dalla Mercedes #10 di Boutsen VDS con Panis e Gazeau. La lotta nel Bronze Cup è culminata con la vittoria della vettura #97 Rutonik Racing, con un secondo posto di Miguel Ramos. Il GTWC Europe tornerà a Monza dal 20 al 22 settembre, a cui poi seguiranno le ultime due tappe.

Ordine d’arrivo Gara 2 GTWC Sprint Magny-Cours

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author