Dopo le due giornate di test in cui è stato impegnato con Yamaha sul circuito di Misano, Andrea Dovizioso ha rifiutato un’eventuale wild card durante il campionato. Il GP del Giappone avrebbe potuto segnare il ritorno nel motomondiale del “Dovi”, visto anche il lungo infortunio che sta impedendo a Cal Crutchlow di correre. Questa possibilità però non si avvererà, visto che l’ex pilota ha deciso di rifiutare l’offerta di Yamaha.
Nessuna wild card per Andrea Dovizioso in questa stagione
La notizia della partecipazione di Andrea Dovizioso alle due giornate di test privati di Yamaha, in qualità di collaudatore, aveva riacceso nel cuore dei tifosi la speranza di poterlo rivedere in pista per un weekend di gara. Sebbene questa possibilità si sia presentata, Dovizioso ha deciso di rifiutare l’offerta di Yamaha. La casa di Iwata aveva proposto al pilota di Forlimpopoli di partecipare al GP del Giappone in programma per il 4-6 ottobre. Per Dovizioso, che avrebbe sostituito l’ancora infortunato Crutchlow, quella avrebbe potuto essere la sua prima gara in MotoGP dopo l’addio al campionato avvenuto nel 2022 in occasione del GP di San Marino.
Questi giorni di test non sono stati gli unici a cui Dovizioso ha partecipato insieme a Yamaha. Il pilota numero 04 infatti, è salito in sella alla M1 anche in occasione di test privati al Mugello. L’obiettivo è quello di aiutare il team giapponese a raccogliere dati importanti che possano migliorare la moto per il proseguo della stagione, ma anche in vista di quelle successive. Dopo due anni lontano dalla massima categoria e un grave incidente rimediato ad aprile in sella ad una moto da cross, forse Dovizioso non sente che questo sia il momento giusto per ritornare in mezzo alla mischia. Per ora continueremo a goderci il suo lavoro in qualità di collaudatore e, per il futuro, si vedrà.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.