Fernandez Yamaha tester
Augusto Fernandez, visti gli scarsi risultati ottenuti in MotoGP potrebbe perdere il suo posto, all'orizzonte un nuovo ruolo tester in Yamaha.

Augusto Fernandez, attualmente pilota del team Red Bull-GASGAS-Tech3, sta vivendo un momento non semplice per la sua carriera che mette in dubbio la sua permanenza in griglia per la prossima stagione, ma sembrerebbe esserci per lui un’opportunità in Yamaha in veste di tester.

Risultati in declino

Il percorso di Fernandez in MotoGP è stato fino ad ora abbastanza deludente. Nonostante il suo successo precedente come campione del mondo Moto2 nel 2022, il suo passaggio alla classe regina con il team Tech3 non è stato all’altezza delle aspettative.

Yamaha Fernandez tester
Photo Credit: Augusto Fernandez X

Dal suo arrivo in MotoGP lo scorso anno, il miglior risultato ottenuto è stato il 4° posto conquistato a Le Mans nel 2023. In questa stagione 2024, invece, i migliori piazzamenti raggiunti dallo spagnolo sono stati solamente il 7° posto nella sprint a Jerez e l’11° posto nella gara lunga di Portimao. Dati questi risultati non brillanti, il timore è che Fernandez possa perdere il suo posto da titolare nel 2025.

Per Augusto Fernandez una nuova opportunità nel ruolo di tester con Yamaha?

Per la stagione 2025, Fernandez potrebbe però debuttare in nuovo ruolo: quello di collaudatore per Yamaha, un’opportunità che potrebbe tenere viva la sua carriera in MotoGP. Yamaha, dopo i recenti problemi di salute di Cal Crutchlow, collaudatore 38enne della casa giapponese, sembrerebbe infatti avere bisogno di un ulteriore tester per supportare l’intero team nello sviluppo della YZR-M1.

Fernandez tester Yamaha
Photo Credit: Tech3 Racing Facebook

L’infortunio di Crutchlow, infatti, non gli ha permesso di partecipare ai test privati del Mugello, impedendo quindi a Yamaha di sfruttare completamente le opportunità di miglioramento a favore di Quartararo e Rins. L’immediato futuro di Augusto Fernandez come pilota titolare rimane dunque incerto, ma l’opzione di diventare collaudatore Yamaha potrebbe rivelarsi una mossa strategica per prolungare la sua permanenza nella classe regina del motociclismo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author