Barros Bagnaia
Barros su Bagnaia: "Ci sarà molta polemica...". L'ex pilota del motomondiale commenta la situazione che ci sarà in pista il prossimo anno.

Alex Barros, ex pilota del motomondiale dal ’90 al 2007, parla di Bagnaia e della situazione che lo attenderà il prossimo anno nel box Ducati. L’approdo di Marc Marquez potrebbe infatti destabilizzarlo ma secondo il brasiliano, ci sarà Valentino Rossi a supportarlo.

GP24 diverse tra loro?

Alex Barros, volto noto nel mondo della MotoGP, ha detto la sua sul futuro di Pecco Bagnaia al fianco di Marquez nel 2025. Oltre ai commenti sul futuro, Barros si è anche sbilanciato sulle differenze che hanno le Ducati GP23 e 24. Ecco cos’ha detto l’ex pilota al sito Motosan.

“Senza togliere meriti a Pecco che sta facendo una stagione brillante, noto che la sua moto dispone di più potenza, specialmente in uscita curva. In quella fase la maggior difficoltà di Martin è chiara. Non so se ci siano altri punti ma certamente sono meno evidenti. Quando si è di fronte a due pilori dal livello equivalente, qualunque cosa di extra fa la differenza“.Alex Barros

Barros Bagnaia
Photo Credit: boxrepsol.com

Compagni o nemici?

Quindi secondo il brasiliano ci sarebbe qualche differenza anche tra la moto di Martin e quella del campione in carica; rimane lampante invece la disparità con il modello 2023. Altro approfondimento invece per quanto riguarda l’anno in arrivo. Il 2025 ci sarà l’approdo di Marquez nel team Factory e ciò potrebbe cambiare gli equilibri nel box ma, secondo Alex, al fianco di Pecco ci sarà Valentino Rossi.

“Bagnaia è un pilota dell’Academy e sa bene l’opinione che Rossi ha di Marquez per tutto quello che è successo tra di loro, per cui anche se non lo dà a vedere, non sono amici. Se l’anno prossimo Marc, appena arrivato, dovesse fare la differenza, già dall’inverno ci sarà molta polemica e un alto livello di rivalità. Gestire due corridori così è complicato. Agli occhi del pubblico andrà bene ma internamente sarà dura. Se dovessero cominciare a darsi fastidio o a cadere, potrebbero aiutare Aprilia e KTM, se avranno una buona moto”. Alex Barros

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author