Brno MotoGP
A cinque anni dall'ultima apparizione, il Gran Premio di Repubblica Ceca ritorna in MotoGP sullo storico tracciato di Brno.

Il circuito ceco ritorna in calendario a partire della prossima stagione. Grazie al cambio di gestione dell’autodromo, è stato firmato un contratto valido per 5 stagioni che vedrà la MotoGP di scena a Brno dal 2025 al 2029, arricchendo così la classe regina di un GP storico che mancava ormai da quattro stagioni.

La soddisfazione delle parti coinvolte in seguito all’accordo

“Siamo lieti di poter annunciare il nostro ritorno a Brno. È un classico, con un layout fantastico che ha messo in scena alcuni momenti davvero memorabili nella sua lunga storia in MotoGP. Siamo davvero entusiasti di tornare e di mettere in scena di più, con il Tissot Sprint ogni fine settimana e ancora di più per i fan da godersi in loco per avvicinarsi ai loro eroi più che mai. Abbiamo visto le colline qui piene di passione per il nostro sport così tante volte, quando è stato il Gran Premio più frequentato dell’anno in diverse occasioni, e siamo molto felici di riportare la MotoGP ai nostri fan in Repubblica Ceca.” – Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports.

Brno MotoGP
Photocredit: MotoGP.com

“Ho sempre creduto che la MotoGP sarebbe tornata a Brno. In tutti questi anni i piloti, i dirigenti del team, la gente di Dorna e della FIM mi hanno chiesto più volte cosa stesse succedendo lì e quando saremmo tornati, perché tutti amano Brno. Ciò è stato reso possibile dal cambio di proprietario del circuito, poiché il nuovo proprietario ha deciso di investire nello sviluppo di questa struttura iconica. Un grande ringraziamento al Governo ceco e al Primo Ministro Sig. Fiala, alla Regione della Moravia meridionale e al Governatore Sig. Grolich, alla Città di Brno e al suo Sindaco Sig.ra Vaňková e al partner dell’evento Creditas Group!” – Jan Šťovíček, Presidente dell’Autoklub della Repubblica Ceca

LEGGI:Fermin Aldeguer sarà un pilota di Gresini Racing dal 2025

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author