Espargarò Aprilia
Espargarò su Aprilia: "Ci manca qualcosa". Il pilota spagnolo si espone sulle difficoltà dell'aprilia che ha sulla gara lunga della domenica.

Aleix Espargarò parla delle performance Aprilia durante la conferenza stampa del giovedì. Aragon potrebbe essere un’occasione per la casa di Noale di rilanciarsi ma le parole dello spagnolo sembrano lasciare poche speranze. Ecco cos’ha detto lo spagnolo durante la conferenza stampa.

Aleix nel giovedì

Aleix Espargarò, attualmente alfiere Aprilia e prossimo alla pensione, ha colto l’occasione della conferenza stampa del giovedì per parlare delle problematiche della RS-GP 24 che ad Aragon potrebbe non riuscire a replicare il terzo posto ottenuto nel 2023. Con l’occasione Aleix ha dato il benvenuto al nuovo pilota che entrerà a far parte del team Honda LCR di Lucio Cecchinello, Somkiat Chantra.

Espargarò Aprilia
Photo Credit: MotoGP.com

Proprio il prossimo anno infatti Espargarò diventerà collaudatore Honda, affiancando Stefan Bradl nello sviluppo dell RC213V; in questo modo collaborerà a stretto contatto con il pilota thailandese dandogli più suggerimenti possibili per poter dare il massimo in pista.

“Quando ho firmato con HRC, non volevano solo uno capace di guidare e sviluppare la moto, ma anche uno in grado di aiutare i piloti e i rookie, come Chantra. Cercherò di dargli dei consigli perché la MotoGP è dura e il livello altissimo. Lui ha dimostrato di essere veloce in Moto 2 e credo che si possa fare bene MotoGP”.Aleix Espargarò

Le difficoltà di Aprilia

Sul week end in arrivo Aleix non è stato così positivo come si sperava. L’Aprilia soffre molto la gara lunga della domenica, è come se la moto fosse troppo aggressiva sulle gomme e quindi nelle fasi finali di gara non riuscisse a tenere il passo delle Ducati.

“Vorrei essere ottimista, ma non ho tutti gli elementi per esserlo. Ci stiamo lavorando, l’ultima volta che abbiamo corso qui, nella la seconda parte della gara abbiamo dato il meglio, ma quest’anno non abbiamo ancora capito perché finiamo col distruggere le gomme, mentre Ducati va sempre forte. Siamo veloci in qualifica e nella Sprint, ma evidentemente ci manca qualcosa negli ultimi giri della domenica. Siamo veloci con le soft, ma dobbiamo ancora comprendere che cosa ci manca la domenica. Andiamo bene in prova e in qualifica e poi chiudiamo con dieci secondi di distacco nel Gran Premio, nonostante un passo simile a chi sta davanti”. Aleix Espargarò

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author