Fermin Aldeguer potrebbe essere il secondo pilota del team Gresini per la stagione 2025. Lo spagnolo dovrebbe ricevere la conferma per la sella in top class entro la prossima settimana, ovvero prima del weekend di Aragon del 31 Agosto – 1 Settembre. Fermin prenderebbe così il posto di Marc Marquez, condividendo il box Alex Marquez.
Manca poco all’annuncio
Il futuro di Aldeguer in Ducati era stato annunciato già lo scorso Marzo ma fino a oggi non è stato possibile definirne i particolari; questo perché la riconferma dell’accordo del team Pramac con la casa itailana, non era ancora chiaro, così come quello della VR46. Quando il team di Valentino Rossi ha annunciato il proseguimento del contratto con Ducati, le sue due selle erano già indirizzate verso Di Giannantonio e Morbidelli. Ciò ha lasciato ad Aldeguer poco spazio di manovra e con il team Gresini come unica opzione percorribile.
L’ufficialità non c’è ancora stata ma è molto probabile che il prossimo anno lo spagnolo vestirà di azzurro e avrà come compagno di squadra Alex Marquez, fresco di rinnovo fino al 2026. L’indiscrezione dell’ufficialità di Fermin arriva dal giornale Mundo Deportivo che ha dato come data ultima per il comunicato il 1°Settembre, giorno del GP di Aragon.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.