Morbidelli VR46 2025
Dal 2025 Franco Morbidelli farà coppia con Di Giannantonio in MotoGP nel Pertamina Enduro VR46 Racing, dove guiderà una Desmosedici GP24.

Ufficialità nel mercato piloti della MotoGP con Franco Morbidelli che dal 2025 guiderà la Ducati del VR46 Racing Team. Il pilota italiano correrà così la sua ottava stagione nella classe regina nel Motomondiale e per la prima volta sarà nella squadra fondata da Valentino Rossi, dove disporrà di una Desmosedici GP24 e affiancherà Fabio Di Giannantonio.

Franco Morbidelli nel 2025 approda per la prima volta in carriera nel VR46 Racing Team

Franco Morbidelli, nonostante sia stato uno dei primi membri della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, non si era mai vestito di giallo nel motomondiale fino ad ora. Dopo un inizio di campionato non facile e il passaggio di Pramac a Yamaha, la sella lasciata libera da Bezzecchi è diventata una grande opportunità per il pilota romano. Morbidelli, anche se è stato protagonista di un inizio di campionato tutt’altro che semplice, ha sempre espresso il suo apprezzamento per Ducati e per l’ambiente che si respira nel team. Questo passaggio al Pertamina Enduro VR46 Racing Team potrebbe essere un vero e proprio passo verso “casa”. Il pilota italiano ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e resterà in sella a una Ducati GP24 anche per la prossima stagione. Queste le parole di Alessio “Uccio” Salucci a Sky Sport MotoGP pochi minuti dopo l’annuncio dell ufficialità.

Morbidelli vr46 2025
Photo credit: Prima Pramac Racing MotoGP Instagram

“Sono contento di accogliere Franco (Morbidelli) nel nostro team, lo conosco fin da bambino, l’abbiamo cresciuto e sono davvero emozionato. Secondo noi è un pilota che vale ed è molto veloce. Negli ultimi anni ha sofferto con Yamaha, poi ha avuto un grave infortunio a inizio anno, ma ora sta andando forte. Non è stato facile, anche perché Franco (Morbidelli) aveva altre possibilità. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme, con lui possiamo raggiungere grandi obiettivi”. – Uccio Salucci

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author