Di Giannantonio Morbidelli VR46 2025
Davide Tardozzi si lascia scappare la futura lineup del team VR46 e conferma che sarà formata da Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli.

Davide Tardozzi è incappato in una gaffe si è lasciato sfuggire la futura lineup del Pertamina Enduro VR46 Team durante un’intervista con Canal+. Secondo quanto detto da Tardozzi, Fabio Di Giannantonio sarà confermato all’interno del team dopo l’ottima stagione che sta avendo, mentre Franco Morbidelli entrerà a far parte del team VR46 a partire dalla stagione 2025. Il pilota dell’Academy andrà a riempire la sella lasciata vacante dal passaggio di Marco Bezzecchi in Aprilia. Dopo il suo passaggio da Yamaha a Ducati ad inizio stagione, il pilota numero 21 continua la sua avventura con la casa di Borgo Panigale ma vestendo i colori del team VR46.

Di Giannantonio e Morbidelli in VR46: una conferma e un “ritorno a casa”

Dopo la notizia dell’addio a fine stagione di Marco Bezzecchi, approdato in Aprilia, in VR46 c’era l’intenzione per il 2025 di confermare almeno l’altro pilota. Grazie alla gaffe in diretta di Davide Tardozzi, si è capito che Fabio Di Giannantonio resterà ancora in Ducati alla corte di Valentino Rossi. La prima parte di stagione, sebbene non lo abbia mai visto salire sul podio, ha portato tantissimi piazzamenti in top10. L’attuale ottava posizione nella classifica piloti è un’ulteriore conferma della sua solidità e maturità. Le buone notizie per “Diggia“ non finiscono qui perché con l’approdo del team Prima Pramac Racing in Yamaha, è il Pertamina Enduro VR46 Racing Team a diventare il Factory Supported Team di Ducati nel 2025. Davide Tardozzi ha confermato che la GP25 a disposizione di VR46 finirà proprio nelle mani di Di Giannantonio.

Gaffe  Tardozzi Ducati
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

Franco Morbidelli, nonostante sia stato uno dei primi membri della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, non si era mai vestito di giallo nel motomondiale fino ad ora. Dopo un inizio di campionato non facile e il passagio di Pramac a Yamaha, la sella lasciata libera da Bezzecchi è diventata una grande opportunità per il pilota romano. Morbidelli, anche se è stato protagonista di un inizio di campionato tutt’altro che semplice, ha sempre espresso il suo apprezzamento per Ducati e per l’ambiente che si respira nel team. Questo passaggio al Pertamina Enduro VR46 Racing Team potrebbe essere un vero e proprio passo verso “casa”.

Morbidelli vr46 2025
Photo credit: Prima Pramac Racing MotoGP Instagram

Probabilmente Franco punta a ritrovare quella tranquillità e quell’equilibrio necessari per andare forte, dopo delle stagioni che per vari motivi si sono rivelate complicate. Davide Tardozzi ha confermato che Morbidelli disporrà di una GP24 per il prossimo anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author