GP Aragon Marc Marquez
Le parole di Marc Marquez al termine della Gara del GP di Austria, in cui ha chiuso al quarto posto dopo una grande rimonta.

Marc Marquez chiude in quarta posizione la Gara appena conclusa al GP di Austria, nella quale, dopo aver avuto dei problemi in partenza, è riuscito a risalire la griglia sorpasso dopo sorpasso, riuscendo ad esprimere il suo potenziale in una pista in cui aveva un buon feeling: “Questo è stato il weekend in cui mi sono sentito più competitivo”.

Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo la Gara al GP di Austria

Marc Marquez è riuscito a dare una svolta ad una gara iniziata decisamente male. Un problema con l’abbassatore gli ha condizionato la partenza, il pilota al via è infatti passato dalla terza posizione in griglia alla tredicesima piazza, senza tralasciare inoltre un contatto di gara con Morbidelli proprio in fase di partenza. Lo spagnolo ha cominciato così la sua rimonta, riuscendo a concludere la gara in quarta posizione. Queste le sue parole nel post-gara ai microfoni di SkySport MotoGP.

“Oggi qualcuno ha detto che doveva succedere di tutto. Abbiamo avuto un problema con la valvola dello pneumatico davanti prima della gara, si è rotta la valvola. L’abbiamo cambiata e abbiamo sistemato la gomma in extremis ma ormai si era raffreddata e nel sighting lap ero concentrato a scaldarla. In p partenza poi si è sganciato il device dell’abbassatore e sono partito male, e mi sono pure toccato con Morbidelli.

GP Gran Bretagna Márquez
Photo Credit: Marc Márquez X

Al Montmelò avevo un feeling disastroso ma ho fatto dei buoni risultati, questo weekend avevo un buon feeling ma nella Sprint sono caduto e oggi ho fatto quarto, ma è il weekend in cui mi sono sentito più competitivo. Questa era un’opportunità per lottare per la vittoria“.

“Io mi sento meglio quando la gomma cala un po’, quando la gomma è nuova faccio fatica per il time attack, ma per il resto mi sto sentendo molto bene. Continuiamo così“. – Ha concluso Marc Marquez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author