Tardozzi Marquez
Le parole di Davide Tardozzi al termine della gara del GP di Gran Bretagna della MotoGP che ha visto il trionfo di Enea Bastianini.

La gara del GP di Gran Bretagna, dove si sono festeggiati anche i 75 anni di storia del Motomondiale, ha visto Bastianini fare doppietta, dopo il successo nella sprint del sabato pomeriggio e fatto contenti tutti in casa Ducati, compreso Davide Tardozzi. Il team manager della squadra ufficiale di Borgo Panigale è fiducioso per la seconda parte di stagione.

Davide Tardozzi su Bastianini dopo la gara del GP di Gran Bretagna: “Nel 2023 la sua stagione è stata condizionata dagli infortuni e dal mercato”

Nel primo appuntamento dopo la sosta estiva e quello che segna il giro di boa della stagione 2024 della MotoGP, Bastianini ha fatto doppietta a Silverstone ed è prepotentemente rientrato nella lotta al titolo tra Martin e Bagnaia. La “Bestia” dopo dieci su venti appuntamenti disputati, si trova al terzo posto in classifica a -49 da Martin e a -46 da Bagnaia. Secondo Davide Tardozzi, team manager di Ducati, in un’intervista rilasciata a TNT Sports, Bastianini ha tutte le potenzialità per lottare per il titolo piloti 2024 della MotoGP.

Gara GP Gran Bretagna Tardozzi
Photo Credit: Ducati Corse X

Bastianini è tornato quello di due anni fa. Nel 2023 ha avuto tutta la stagione condizionata dall’infortunio nell’incidente della prima gara e a inizio stagione era troppo condizionato dal mercato e dalla presa di coscienza che non sarebbe stato confermato all’interno di questo team. Adesso ha la testa libera e ha trovato la quadra tecnica con il capotecnico Rigamonti. Ora sembra che sia tornato e siamo molto contenti. Sarà sicuramente un candidato al titolo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author