Enea Bastianini passa sotto la bandiera a scacchi della Gara Sprint del GP di Aragon segnando un 7° posto. Un risultato che, vista anche la performance del compagno di squadra, rispecchia perfettamente la difficoltà nel trovare il set-up giusto nel difficile circuito di Aragon. Ecco le parole di Enea.
Non un top ma neanche un flop
Enea Bastianini parla delle difficoltà che ha riscontrato sulla sua Ducati e nello specifico della mancanza di grip all’anteriore. Sensazioni in comune con Bagnaia, 9°, che non si è distaccato di molto dal risultato di Enea. Ecco le parole dell’italiano.
“È stato frustrante stamattina perché ho provato diverse soluzioni, diversi modi e stili di guida ma non cambiava nulla, ero sempre lento e ho fatto un sacco di errori. In gara è stato un po’ più semplice, avevo un po’ di confidenza, ma la cosa strana è che dietro abbiamo un sacco di grip e davanti no, è questa la cosa che non ci è chiara però ci dobbiamo adattare, domani vediamo di sistemarci il più possibile col posteriore”.
“In gara mi son trovato meglio da subito solo che ero nel gruppone e quindi fai più fatica a sorpassare e tenere il tuo ritmo. Verso fine gara sono migliorato ancora un po’ e rispetto alle prove riuscivo a essere ripetibile senza fare troppi errori, quindi a correggere la moto. Partire dietro non è così facile. Mi aspetto che domani sia un filino meglio”. – Enea Bastianini
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.