GP San Marino Bagnaia
Pecco Bagnaia termina al nono posto la Gara Sprint del GP di Aragon. Ha accusa molti problemi con il posteriore: "Una gara tosta".

Pecco Bagnaia chiude al nono posto la Gara Sprint del GP di Aragon, in terra spagnola, dovendo cedere ancora una volta la testa della classifica al competitor Jorge Martin. Dopo una brutta partenza non riesce mai ad entrare in gara trovandosi costretto a combattere nelle retrovie.

Le dichiarazioni di Bagnaia alla fine della gara Sprint del GP di Aragon

Gara difficilissima per la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, che dopo una brutta partenza, dovuta allo sporco presente dal suo lato della pista che gli fa perdere il posteriore, si ritrova a litigare con lo scarso grip per 11 giri. Alla fine chiude addirittura al 9° posto. Bagnaia limita i danni portando un punto a casa, ma Il campione in carica viene nuovamente scalzato da Martin ora in vetta alla classifica. Lo spagnolo ha 3 punti di vantaggio sull’italiano Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della corsa.

Quello che è successo ieri mattina è successo oggi pomeriggio, va al di là di quello che possiamo fare noi sulla moto, che io o la squadra possiamo fare, è casuale. Non parlo di Michelin, magari avremo un confronto più tardi. Per quanto riguarda il problema in partenza, ieri ci è stato promesso che avrebbero fatto il loro lavoro, ma a causa della pioggia o per qualche altro motivo dopo le qualifiche non hanno fatto nulla. In partenza non ho perso neanche troppo ma dal momento che sono arrivato alla curva 5, ho visto che avevo gran bloccaggi facendo angolo con i freni e non riuscivo a inserire o entrare, è stata una gara tosta”.

MotoGP Calendario test preseason 2025
Photo Credit: MotoGP.com

Bagnaia: “Domani correremo con un’altra gomma dietro”

“La mia ambizione è quella di vincere sempre tutte le gare, ad essere realisti oggi il potenziale era quello di lottare con Martin, Marc sta riuscendo in qualcosa a cui a me e a tutti viene complicato, la moto non gli si chiude davanti, avrei provato a seguirlo ma avrei faticato, avrei provato a infastidirlo un po’, il nostro potenziale era più alto. Domani correremo con un’altra gomma dietro. C’è da dire che avevo un bel aiuto da mio motorone nella parte finale di gara, ma i campionati si possono vincere anche di un punto”. – Ha concluso Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author