sprint gp austria bezzecchi
Le dichiarazioni di Marco Bezzecchi al termine della Gara Sprint del GP dell'Austria che ha concluso in ottava posizione.

Marco Bezzecchi ha concluso la Gara Sprint del GP dell’Austria in ottava posizione, dopo aver affrontato tutta la gara con la gomma media al posteriore, uno dei pochi piloti a farlo. Questa scelta è stata presa soprattutto in ottica della gara di domani, per raccogliere più informazioni possibili sul consumo dello pneumatico.

Le dichiarazioni di Bezzecchi al termine della Gara Sprint del GP dell’Austria

Per Marco Bezzecchi questa prima parte di stagione è stata molto difficile e deludente. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team non sembra infatti riuscire ad entrare in sintonia con la sua GP23. Il circuito di Spielberg è una tappa più favorevole a Bezzecchi, avendo molti problemi nei curvoni, si trova più a suo agio in una pista stop and go come quella dell’Austria. Nonostante il risultato della Sprint non sia incredibile, “Bez” è comunque soddisfatto della sua prestazione e fiducioso per domani. Ecco le sue parole ai microfoni di SkySport MotoGP al termine della Gara Sprint del GP dell’Austria:

“Alla fine ho scelto di montare la media perché era molto caldo e il mio uomo Michelin mi aveva messo il tarlo da stamattina. Sinceramente, sono contento di questa scelta. Ovviamente forse con la Soft avrei potuto ambire ad un risultato migliore nella Sprint però per quanto riguarda la gara di domani è stato importante fare la Sprint con la media. Abbiamo raccolto molto informazioni e visto un po’ di problemi che con la Soft non avevamo. Adesso lavoreremo per risolverli”.

sprint gp austria bezzecchi
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

Oggi mi sentivo abbastanza bene e ho guidato abbastanza bene. Non ho fatto le prime curve al massimo perché sono rimasto un po’ “intruppato”, poi mi sono messo all’interno e forse quella non è stata una grande scelta e avrei potuto fare meglio. Con la caduta di Alex Marquez sono stato fortunato a non colpirlo, però ho perso qualche posizione. Poi con la media non è stato facile all’inizio venire su, ma col passare dei giri mi sono trovato sempre meglio. Verso la fine giravo abbastanza forte, sicuramente non come Pecco e Jorge ma non lontano da Aleix Espargarò. Per me aver provato la media durante la Sprint è un vantaggio perché con la Soft in staccata mi sentivo a posto, quindi è stato importante fare questi 14 giri per capire il comportamento della gomma. Secondo me dobbiamo lavorare ma siamo positivi“.

“Questa è una pista dove sono sempre andato abbastanza bene, quindi qui ho riscontrato dei problemi simili ad altre gare ma un po’ minori. Le caratteristiche di queste curve sono molto stop and go ed io ho problemi più nei curvoni, infatti nel T3 faccio un po’ fatica”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author