Acosta MotoGP
Le dichiarazioni di Pedro Acosta nella conferenza stampa del GP dell'Austria, undicesimo appuntamento del mondiale 2024.

La MotoGP è arrivata sul circuito di Spielberg per disputare l’undicesimo weekend di gara del 2024. Per KTM e i suoi piloti questa sarà la gara di casa e Pedro Acosta si è presentato alla conferenza stampa del GP dell’Austria fiducioso per il proseguo della stagione. Dopo un avvio molto forte sia da parte di KTM che di Acosta, negli ultimi Gran Premi entrambi hanno fatto molta fatica a farsi vedere nelle posizioni di testa.

GP Austria, Acosta: “Stiamo sfruttando molto Pedrosa ed Espargarò”

L’inizio di campionato di KTM è stato abbastanza positivo, con Pedro Acosta che è subito diventato il punto di riferimento del costruttore austriaco. Negli ultimi appuntamenti però, sia il team ufficiale che GASGAS sembrano aver perso ulteriormente terreno dalle avversarie. Prova di ciò è la discesa di KTM dal secondo al terzo posto nel mondiale costruttori, con Aprilia che nelle ultime gare le è stata quasi sempre davanti. Il circuito di casa di KTM potrebbe essere un buon momento per tornare ad ottenere dei buoni risultati ed è di questa opinione anche il “tiburòn” Acosta, che si è espresso così durante la conferenza stampa del GP dell’Austria:

“La nostra moto è nata a qualche kilometro da qui, per questo Spielberg è una delle piste migliori per noi. Penso che questo possa essere un buon punto di partenza per cominciare a recuperare fiducia e cominciare a fare dei buoni risultati”.

gp austria Acosta
Photo Credit: GASGAS Media Center – Rob Gray (Polarity Photo)

“Magari nelle ultime gare c’è stata una combinazione di fattori che non ci ha aiutati ad essere davvero competitivi ma penso che ora, in Austria, Aragon e Misano avremo l’occasione di ritornare competitivi. La fabbrica sta lavorando molto e qui correrà anche Pol Espargarò. Negli ultimi mesi abbiamo sfruttato tanto Dani e Pol e sono sicuro che riusciremo a fare un passo avanti. Cercheremo di essere competitivi già da sabato”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author