GP Aragon Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP dell'Austria, undicesimo appuntamento del mondiale 2024.

La MotoGP è arrivata sul circuito di Spielberg per disputare l’undicesimo weekend di gara del 2024. Francesco Bagnaia si presenta GP dell’Austria secondo in campionato, a 3 punti di distacco dal leader Jorge Martín. Dopo l’errore commesso durante la Sprint Race del GP della Gran Bretagna, il Campione del Mondo in carica cercherà di riprendersi la prima posizione in classifica generale.

GP Austria, Bagnaia: “Dobbiamo migliorare nelle Sprint Race”

Il circuito di Spielberg è uno dei preferiti per il Campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia, che arriva in Austria fiducioso per il weekend di gara. Secondo il pilota, Ducati riesce ad esprimersi molto bene in una pista con queste caratteristiche, ma non si sbilancia nel fare previsioni. In ottica campionato, Bagnaia non è preoccupato dal non essere attualmente primo in classifica, contando che il distacco tra lui e il leader Jorge Martín è irrisorio. L’obiettivo della seconda parte di stagione sarà quello di migliorare nelle Sprint Race che, per il torinese, continuano ad essere una nemesi. Queste le dichiarazioni di Francesco Bagnaia durante la conferenza stampa del GP dell’Austria:

“Sicuramente questa è una delle piste migliori per la nostra moto, perché la Ducati si addice perfettamente allo stile di questo circuito. Adoro quando ci sono dei punti di frenata in cui serve essere molto precisi, come in questa pista. Per questo mi piace molto questo circuito ma vedremo come andrà”.

gp austria bagnaia
Photo Credit: Francesco Bagnaia X

“Sicuramente in questo momento essere in testa al campionato non è così importante. È come ripartire da zero: mancano ancora dieci gare e ci sono soltanto 3 punti tra me e Jorge. È vero che in questa seconda parte di stagione dovremo migliorare le Sprint Race, perché è lì che Jorge fa la differenza. Dovremo cercare di essere perfetti ogni volta”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author