Gigi Dall'Igna Marc Marquez
Enea Bastianini arriva al GP d'Austria da vincitore. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa del giovedì a Spielberg.

Enea Bastianini è arrivato al circuito di Spielberg per il GP d’Austria super carico dopo le due vittorie ottenute a Silverstone con la sua Ducati. Approfittando di un regalo di Martin a due giri dal termine, infatti, il Bestia, dopo il trionfo nella Sprint, ha portato a casa la sua prima vittoria stagionale nella gara domenicale e si è portato a -49 punti dalla vetta del campionato. Per il Mondiale vuole esserci anche lui. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa del giovedì austriaco.

GP d’Austria, Bastianini: “Devo recuperare, sognarlo e provare a farlo”

Dopo la fantastica doppietta a Silverstone è sembrato di di rivedere il Bestia del 2022. Rimane da vedere se riuscirà a ripetersi anche al Red Bull Ring: Sarebbe bello mantenere questo livello di prestazioni, ho vinto per la prima volta la Sprint e di solito non sono uno dei migliori in questo tipo di gara e cerco di migliorare dal passato. Il circuito qui è buono per la Ducati, saremo i migliori ma bisogna vedere le altre case, come KTM che è veloce qui, sono pronto e ho fiducia di ottenere un altro grande risultato“.

Davide Tardozzi ai microfoni di TNT ha elogiato il pilota italiano dicendo che però il pensiero del pilota a inizio anno era quello che non ci fosse più posto per lui nel team ufficiale: “Abbiamo già ricevuto tante domande al riguardo, non so se già dall’inizio del campionato fossi fuori dal team ma ho lottato per essere più veloce comunque e non è stato semplice per me perchè avevo saltato tante gare, dovevo trovare costanza e velocità e ora è tardi e ma sono riuscito a fare di più. L’anno prossimo però sarò alla KTM”.

Gara GP Germania Bastianini
Photo Credit: Enea Bastianini X

La tappa del Kazakistan, come sappiamo, è stata sostituita e si correrà quindi a Misano, una pista molto cara ad Enea. “Misano è sempre bello per i piloti italiani perchè veniamo tutti da quella zona ma sarà difficile come sempre, Jorge è molto veloce lì e lo è stato lo scorso anno. Arriveranno piste importanti per noi quindi devo cercare di recuperare, siamo in otta per 3, 4 posizioni e io devo recuperare e sognare e provare a farlo”. – ha concluso Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author