GP Austria Di Giannantonio unfit
Terminato in anticipo il GP d’Austria per Fabio Di Giannantonio, dichiarato unfit dopo la caduta avvenuta durante le Prove.

Una giornata da luci ed ombre per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. La squadra di Valentino Rossi in mattinata aveva annunciato l’ingresso in squadra di Franco Morbidelli per il 2025, mentre nel pomeriggio ha dovuto masticare un boccone amaro per via dell’incidente di Fabio Di Giannantonio durante le prove del GP d’Austria, dove è stato dichiarato unfit dopo la lussazione alla spalla sinistra.

Di Giannantonio unfit per il GP d’Austria, salta per la prima volta una gara della MotoGP

Il weekend al Red Bull Ring del pilota italiano con il numero 49 del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si è concluso con la caduta in curva 8 durante le prove del GP d’Austria, undicesimo appuntamento 2024 della MotoGP. DI Giannantonio dopo la scivolata, non aveva ripreso la sessione, terminata poi in ventesima posizione e con un primo primo responso medico, dove evidenziava una lussazione della spalla sinistra ed un ricovero in ospedale.

Di Giannantonio unfit GP Austria
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team X

Più tardi nella giornata l’ufficialità delle diagnosi dall’ospedale e il comunicato ufficiali del Pertamina Enduro VR46 Racing Team in cui viene affermato che Fabio Di Giannantonio è stato infatti dichiarato ‘unfit’ per il resto del fine settimana del GP d’Austria a causa di una lussazione della spalla sinistra. La squadra di Valentino Rossi, presente questo fine settimana nel paddock del Red Bull Ring, potrà contare solamente Marco Bezzecchi, arrivato nono nelle prove e quindi qualificato direttamente al Q2, in attesa del recupero del pilota romano, sperando che arrivi nel prossimo appuntamento di Aragon in programma dal 30 agosto all’1 settembre.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author