GP Gran Bretagna Márquez
Le dichiarazioni di Marc Márquez nella conferenza stampa del GP della Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2024.

La MotoGP è arrivata sul circuito di Silverstone per disputare il decimo weekend di gara del 2024. Marc Márquez arriva al GP di Gran Bretagna terzo in campionato, in un circuito in cui ha vinto solo nel 2014 in classe regina. Dopo la pausa estiva, il motomondiale si riapre con un weekend molto speciale per il circus, che qui festeggia i suoi 75 anni. Per l’occasione, tutte le squadre gareggeranno con delle livree speciali ispirate al passato.

GP Gran Bretagna, Márquez: “Al momento Bagnaia e Martín sono più veloci di noi”

In molti si aspettavano che Marc Márquez avrebbe conquistato la sua prima vittoria con Ducati durante il GP di Germania. Questo risultato però non è arrivato, anche se il weekend è stato positivo per il #93, che ha ottenuto un sesto posto in Sprint Race e un secondo posto nella gara lunga. Lo spagnolo arriva riposato e carico a questo nuovo appuntamento, senza però esprimere delle aspettative troppo alte. Queste le dichiarazioni di Marc Márquez durante la conferenza stampa del GP della Gran Bretagna:

“Veniamo da una gran bella pausa estiva, abbiamo avuto tempo per riposarci e ora cercheremo di iniziare la seconda parte della stagione in modo positivo. Come detto Silverstone è un bel circuito ma vediamo, non voglio dire nulla prima di iniziare a guidare perchè posso avere delle aspettative su quello che possiamo fare. Però sappiamo che loro due sono un po’ più veloci rispetto a noi“.

GP Gran Bretagna Márquez
Photo Credit: Marc Márquez X

“WDW? È stato il mio primo evento con la famiglia Ducati e già il grande capo mi aveva detto che avrei cominciato a capire cosa significa far parte di Ducati. Ho capito che Ducati non è soltanto MotoGP, è una sorta di filosofia e i ducatisti ci hanno dato tanto sostegno. Hanno fatto un gran tifo per noi e cercheremo in futuro di difendere bene quei colori“.

“La livrea celebrativa? Il nostro design è molto speciale. È del 1987, della moto che guidava Fausto. Ha un forte valore emotivo per noi e cercheremo di fare una bella gara domenica con questi colori”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author