GP Gran Bretagna Martin
Le dichiarazioni di Jorge Martin nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, decimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

Finita la pausa estiva, la decima tappa del motomondiale è alle porte e Jorge Martin proverà a rifarsi dopo lo zero rimediato nel gran premio di Germania. Il numero 89 del team Pramac vuole riconquistare la vetta della classifica dopo una pausa estiva arrivato nel momento giusto dopo l’errore del Sachsenring. Martin in conferenza ha avuto modo di parlare della pausa estiva e del potenziale in vista del GP di Gran Bretagna.

GP Gran Bretagna, Martin: “E’ stato ottimo fermarmi”

Jorge Martin dopo aver disputato una prima parte di stagione importante ha visto sfilare via la leadership del mondiale a favore di un Bagnaia dominatore nelle ultime gare. Dopo l’errore commesso in Germania, Martin ha voglia di riscattarsi in quel di Silverstone nonostante la pista britannica non sia terra di conquista per il pilota spagnolo, che in MotoGP ha conquistato un sesto posto come miglior risultato nel GP di Gran Bretagna. Martin nella conferenza stampa odierna ha parte del GP di Gran Bretagna e dell’errore rimediato in gara al Sachsenring.

GP Gran Bretagna Martin
Photo Credit: Jorge Martìn X

“Voglio congratularmi con Pecco, lo conosco da tanto ed ha vissuto un bel momento. E’ stato ottimo fermarmi, anche se non ho staccato totalmente con gli allenamenti. Non volevo perdere il mio stato di forma. Ho cercato di ripensare all’ultima caduta al Sachsenring, abbiamo perso opportunità ma cerchiamo di guardare avanti. E’ fantastico poter correre con i colori di Angel Nieto. Paolo Campinoti era suo amico e ha deciso di fare un tributo alla sua classica moto. Se cambierò strategia? No, quando cadi cerchi di analizzare e capire perché. E’ successo, ma in Germania ero il più forte. Devo mantenere la stessa mentalità, cercando di essere aggressivo” – Jorge Martin

“Bis a Misano? Avrei preferito farne una, ricorda un po’ l’epoca del Covid. Però qua sono sempre andato forte, l’anno scorso ho vinto sia Sprint che gara. Penso che Simon Crafard possa essere più uniforme nelle sue scelte, sono sicuro sarà bravo nel suo nuovo lavoro.” – Jorge Martin

LEGGI:GP Gran Bretagna: svelate le livree retro per l’appuntamento di Silverstone [FOTO]

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author