Marks Roberts Trackhouse
Justin Marks, proprietario di Trackhouse Racing, ha spiegato perché il team satellite ha trascurato l’idea Joe Roberts in MotoGP per il 2025.

Trackhouse Racing in MotoGP ha portato con sé la forte aspettativa che Joe Roberts sarebbe stato il favorito ad ottenere una delle due Aprilia per il 2025, ma non è stato così, in quanto si è deciso alla fine di assicurarsi con accordi biennali sia il già presente Raul Fernandez e il giovane talento Ai Ogura, come confermato dal proprietario della squadra americana Justin Marks per motivi ben precisi.

Justin Marks ammira Joe Roberts, ma spiega la filosofia Trackhouse: “Per noi è importante raggiungere il maggior numero possibile di culture diverse”

Sono sorte domande sul perché una squadra americana non avrebbe spinto per avere un pilota nativo negli Stati Uniti e per di più vincitore quest’anno di gare ed attualmente al terzo posto in classifica nel mondiale Moto2. Tuttavia, Justin Marks, proprietario di Trackhouse Racing, ha affermato in alcune dichiarazioni rilasciate a TNT Sport perché è stata intrapresa questa scelta di non ingaggiare in MotoGP per il 2025 Joe Roberts, il quale a questo punto rimarrà molto probabilmente un altro anno nella classe intermedia del Motomondiale.

Marks Roberts Trackhouse 2025
Photo Credit: American Racing Team X

“Ecco perchè non è stato ingaggiato Joe Roberts in Trackhouse Racing: tutti hanno una storia e io sono un grande fan di Joe (Roberts). Mi piace Joe (Roberts), sono un grande fan del suo talento. Penso che l’importante sia che abbiamo questa grande visione e grande strategia come azienda, e Trackhouse Racing MotoGP è l’espansione internazionale del marchio Trackhouse. E per noi, è importante cercare di raggiungere il maggior numero possibile di culture diverse, rappresentare il maggior numero possibile di parti diverse del mondo. Penso che un giorno ci sia ovviamente l’opportunità di avere un americano sulle nostre moto.”

Marks Trackhouse Roberts
Photo Credit: MotoGP.com

“Penso che come azienda vorremmo fare un investimento in America al livello di ingresso delle corse motociclistiche, cercare di avere un impatto per portare più talenti in giovane età nelle corse motociclistiche. Ma oggi, nel 2024, 2025, questo team di corse motociclistiche rappresenta davvero un’espansione internazionale per l’azienda e questo è stato fondamentalmente importante per noi”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author