MotoGP livree storiche
Per i 75 anni di MotoGP a Silverstone, tutti i team hanno sfoggiato delle livree storiche tra ricordi ed emozioni indelebili.

La MotoGP è tornata per il 75° anno a Silverstone e per l’occasione ha voluto fare un grande regalo ai fan di tutto il mondo con le livree storiche che hanno ricordato momenti indimenticabili vissuti dai vari team nella loro storia nel motomondiale. Un vero peccato aver goduto di questo tuffo nel passato soltanto nella gara di domenica, ma alla fine i fan hanno votato sul sito ufficiale della MotoGP la livrea più bella di tutte. Quale? scopriamolo insieme.

Primo posto per il team Monster Energy Yamaha

Dal punto di vista dei risultati in pista Yamaha non sta vivendo di certo il suo periodo migliore, ma durante il weekend a Silverstone ha comunque portato a casa una vittoria nel concorso di bellezza tra le livree storiche. Un vero e proprio ritorno alle origini per la casa produttrice nipponica, il blu lascia il posto al bianco e al rosso proprio come la livrea che debuttò nel 1964. Colori portati successivamente sul gradino più alto del podio grazie ai successi di Jarno Saarinen e la leggenda italiana Giacomo Agostini.

MotoGP livree storiche Yamaha
Photo Credit: Yamaha Monster Energy MotoGP X

Purtroppo la vittoria per la livrea più bella non ha portato bene in pista, Quartararo ci mette del suo come al solito ma non basta per riportare la Yamaha nelle posizioni che contano. Non resta che aspettare la prossima stagione anche se tra i fan lo sconforto e il pessimismo sono assai alti.

Chiudono il podio l’Aprilia e la LCR Honda di Zarco

Tra le altre livree storiche sfoggiate per i 75 anni di MotoGP a Silverstone, spiccano anche quelle dell’Aprilia e della LCR Honda. Per quanto riguarda il team di Noale, la scelta dei colori ci riporta indietro di quasi 30 anni quando Max Biaggi riuscì ad aggiudicarsi ben tre titoli mondiali nella classe 250 tra il 1994 e il 1996. Una livrea tanto semplice quanto aggressiva che ha riportato fan giovani e meno giovani nel passato, in un’era dove gli sponsor di tabacchi la facevano da padrona. Deludente la gara di Vinales (solo 13°), Espargaro chiude al 6° posto dopo una prima parte di gara molto veloce.

MotoGP livree storiche Aprilia
Photo Credit: Aprilia Facebook

Honda, così come Yamaha, non riesce a trovare ancora la dritta per quanto riguarda le prestazioni ma può contare sulla bellezza e sull’unicità che da sempre contraddistingue la livrea Castrol sfoggiata dal team LCR e Zarco, quest’ultimo arrivato a soli 2 decimi da Vinales.

MotoGP livree storiche Honda LCR
Photo Credit: LCR Team X

Una gara di MotoGP a Silverstone da ricordare non solo per il successo di Bastianini e della lotta sempre più serrata tra Bagnaia e Martin, ma anche per queste bellissime livree storiche che hanno fatto stropicciare gli occhi a tutti gli appassionati di moto in tutto il mondo. Il prossimo appuntamento del motomondiale si svolgerà in Austria, nel weekend del 16-18 agosto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author