MotoGP
Liberty Media pronta ad acquisire la MotoGP. L'operazione, appena iniziata, dovrebbe concludersi entro fine anno.

La società statunitense Liberty Media si sta già muovendo per iniziare il percorso di acquisizione della MotoGP. Al momento sta infatti vendendo delle azioni per finanziare l’operazione che dovrebbe finalizzarsi entro la fine dell’anno.

L’accordo Liberty Media – Dorna

Liberty Media ha annunciato la vendita di 10,65 milioni di azioni per raccogliere fondi destinati all’acquisizione dei diritti della MotoGP, al momento di proprietà della Dorna Sports. L’operazione di vendita dovrebbe fruttare all’azienda circa 825 milioni di dollari; soldi che verranno utilizzati per finanziare l’acquisizione dell’86% di Dorna, per un accordo dal valore complessivo di 4,2 miliardi di euro. In caso di mancata finalizzazione, prevista comunque entro la fine dell’anno, i fondi verranno reindirizzati al titolo azionario Formula One Group.

Liberty Media MotoGP
Photo Credit: FIA Official X Page

Siamo entusiasti di ampliare il nostro portafoglio di risorse leader nello sport e nell’intrattenimento in diretta, con l’acquisizione di MotoGP. La MotoGP è una global league con dei fan leale e appassionati, le gare sono avvincenti e un ciò genera un profilo finanziario altamente generativo di flussi di cassa. Carmelo Ezpeleta e il suo team dirigenziale hanno costruito un grande spettacolo sportivo che possiamo espandere a un pubblico globale più ampio. L’attività ha un potenziale di crescita significativo e intendiamo far crescere lo sport per i fan della MotoGP, i team, i partner commerciali e i nostri azionisti”.Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author