Dani Pedrosa è tornato molto motivato. Stefan Pierer è convinto che lo spagnolo dovrebbe occuparsi dello sviluppo e prendere decisioni.

Dani Pedrosa è una risorsa importante per KTM, ma per il momento il suo obiettivo è correre ancora qualche wild card. Stefan Pierer: “Dani è il capo! Dovrebbe occuparsi dello sviluppo e prendere le decisioni. Gli altri dovrebbero poi guidarla: mantienilo semplice!”.

“Dani Pedrosa è tornato molto motivato”

KTM può godere dell’esperienza di Dani Pedrosa nello sviluppo della RC16, che al momento si trova ancora parecchio distante dal dominio Ducati. Il capo dell’azienda di Mattinghofen Stefan Pierer lo coinvolgerebbe maggiormente e darebbe allo spagnolo addirittura maggiori responsabilità. Dal 2025 sulle quattro moto austriache saliranno Brad Binder, Pedro Acosta, Enea Bastianini e Maverick Vinales. Ci sarà quindi bisogno di tutto il supporto dello spagnolo 54 volte vincitore di un Gran Premio, che è salito sul podio con una wild card nello sprint di Jerez in aprile.

Dani Pedrosa dà informazioni chiare e indicazioni importanti, per questo il catalano è molto rispettato dal test team e dai piloti. Tutto ciò sarebbe prezioso anche ai box della Red Bull KTM nei fine settimana di gara. Pierer ha affermato: “Dani è il capo! Dovrebbe occuparsi dello sviluppo e prendere le decisioni. Gli altri dovrebbero poi guidarla: mantienilo semplice!”.

Pedrosa compagni honda
Photo Credit: Dani Pedrosa Facebook

Tuttavia il suo ruolo per il momento resterà quello che è. Lo spagnolo ha anche detto che gli piacerebbe pescare nuovamente una wildcard. Ma non era il suo obiettivo trascorrere tutti i fine settimana in pista, visto che recentemente è anche diventato padre.

Dani è tornato molto motivato e ce lo ha segnalato. Crede di poter ancora mettere a punto una moto molto bene”, ha riferito il consulente KTM Heinz Kinigadner, coinvolto negli incontri. Il tirolese lo sa: “Dani ultimamente non era molto interessato ad una wild card. Ora la situazione è cambiata di nuovo. Dopo i due test di Spielberg ne ha davvero voglia. Sta anche comunicando di nuovo di più con i piloti“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author