Pol Espargaro ha ammesso che presto il dominio Ducati sarà destinato a terminare e che KTM potrà raggiungere il suo livello.

Pol Espargaro è convinto che dal 2025 Ducati non riuscirà più a vincere come sta facendo quest’anno, avrà infatti a disposizione meno moto e quindi meno informazioni: “Al momento sono molto superiori, dal canto nostro ci stiamo dando da fare e sono convinto che già l’anno prossimo il suo dominio terminerà.

Pol Espargaro, Ducati: “Al momento sono molto superiori”

Pol Espargaro, tester per KTM, dopo aver corso la wild card al GP di Austria (dove Ducati ha conquistato l’ottavo successo di fila nel 2024), ha ammesso che nonostante la moto di Borgo Panigale sia per ora irraggiungibile la sua supremazia non tarderà a finire. E nonostante al Red Bull Ring la prima moto a tagliare il traguardo sia stata proprio la rossa, la prima casa classificatasi dietro è stata proprio quella austriaca.

Al momento sono molto superiori per merito del grande lavoro fatto negli anni e per le informazioni di cui dispongono e che mancano agli altri, ma dal canto nostro ci stiamo dando da fare e sono convinto che già l’anno prossimo il suo dominio terminerà. – Ha detto Espargaro ad AS.

GP Olanda 2024 Orari
Photo Credit: Ducati Corse X

“Siamo quelli che abbiamo patito di meno nel confronto, ma effettivamente oggi è difficile lottare con loro. Per diverso tempo hanno potuto godere di otto moto, quando gli altri ne avevano due o al meglio quattro. Il 50% in meno è follia”. Nel 2025 Ducati infatti perderà Prima Pramac, che passerà a Yamaha.

Parlando invece del prototipo di RC16 provato in Austria ha concluso dicendo: “Non so se lo adotteremo l’annata ventura. Al Mugello ne avevo usato un altro, quindi potrebbe essere un mix delle due soluzioni“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author