Sembra ormai certo il passaggio in MotoGP di Somkiat Chantra, come riporta Moto.it. A farne le spese sarà Takaaki Nakagami che saluterà la MotoGP dopo 7 stagioni nella classe regina con risultati al di sotto delle aspettative. Difficile capire quale sarà il futuro del pilota giapponese, ma pare possa essere lontano dalla MotoGP.
Somkiat Chantra potrebbe diventare il primo thailandese a correre in MotoGP
Per diversi anni sembrava Ai Ogura il naturale successore di Nakagami in LCR. Nel 2022 sembrava cosa fatta il suo passaggio nel team satellite, con conseguente contratto da collaudato per Nakagami, Così non fu e a distanza di due stagioni Ogura prenderà il posto di Miguel Oliveira nel team Trackhouse, mentre è ignoto il futuro di Nakagami che difficilmente troverà posto in Honda nel test team, occupato ormai da Stefan Bradl e dalla new entry Aleix Espargaro, prossimo al ritiro.
Sarà dunque Somkiat Chantra a prendere il posto del giapponese nella prossima stagione di MotoGP. Il pilota thailandese ha fin’ora ottenuto sei podi complessi tra cui due vittorie nel motomondiale, una nuova sfida per Chantra e per Honda che sta affrontando un periodo complicatissimo. Chissà che nella prossima stagione, anche grazie ai risultati del numero 35, LCR e Honda non possano rivedere una luce in fondo al tunnel.
LEGGI:Pedro Acosta: “Mi manca esperienza e non so ancora su cosa concentrarmi”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella