Nella torrida giornata di ferragosto arriva una nuova ufficialità dal mercato piloti MotoGP con l’ingresso in squadra di Ai Ogura nel team satellite Trackhouse Racing per il 2025 e 2026. Il pilota giapponese prenderà il posto di Miguel Oliveira e sarà il nuovo compagno di squadra dal prossimo anno di Raul Fernandez con entrambi i piloti che avranno a disposizione le Aprilia RS-GP ufficiali.
Con l’approdo di Ogura nel team Trackhouse Racing anche nel 2025 ci sarà almeno un pilota giapponese in MotoGP
Ai Ogura è passato per l’Asia Talent Cup, dove ha debuttato nel 2015, conquistando una vittoria già nella sua prima stagione. Dopo aver ottenuto il secondo posto nell’Asia Talent Cup 2016, Ogura si è trasferito in Europa: dal 2017 ha gareggiato per due stagioni nel Junior GP della Moto3, salvo poi debuttare nel 2018 nel mondiale della classe leggera del Motomondiale, dove nel 2020 ha ottenuto il bronzo finale, lottando per il titolo fino all’ultima gara. Nel 2021 è passato nel mondiale Moto2, sfiorando il titolo nel 2022 e riprovandoci in questo 2024, dove è di nuovo in lizza ed attualmente occupa la seconda posizione in classifica a 18 punti di distacco dal leader Sergio Garcia.
Con l’ingaggio di Ogura, il team Trackhouse Racing per il 2025 e 2026, asseconda la sua vocazione verso i talenti emergenti, ai quali offrire possibilità di successo. Insieme al confermato Raul Fernandez, la squadra statunitense, arrivata quest’anno nel Motomondiale farà correre due giovani e ambiziosi piloti sulle stesse RS-GP schierate dal team Aprilia Racing. Di conseguenza a fine 2024 si separeranno le strade tra Trackhouse Racing e Miguel Oliveira, con il pilota portoghese che molto probabilmente resterà in MotoGP il prossimo anno con la Yamaha di Prima Pramac Racing.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.