Arriva l’ufficialità: Alex Rins continuerà ad essere un pilota ufficiale Yamaha per le stagioni 2025 e 2026. Lo spagnolo sarà ancora compagno di squadra di Fabio Quartararo, il quale aveva rinnovato il suo contratto verso l’inizio della stagione. Dopo un inizio di campionato non troppo brillante, Rins ha deciso di continuare a credere nel progetto e Yamaha di continuare a credere in lui, scelta che va a salvaguardare anche la stabilità della squadra.
Rins con Yamaha fino al 2026 dopo due anni difficili
Dopo l’addio di Suzuki alla MotoGP a fine 2022, Alex Rins aveva deciso di accasarsi in Honda, vestendo i colori del team di Lucio Cecchinello. Nel 2023 Honda era già in piena crisi, anche se i risultati erano paradossalmente migliori rispetto a quelli della stagione in corso. Rins, sebbene fosse il suo primo anno in sella alla RC213V, riuscì ad ottenere la prima e unica vittoria di Honda in quella stagione sul circuito di Austin. Nonostante la gioia di questa vittoria, che aveva dato moltissimo morale al pilota e a tutto il team giapponese, Rins ha poi dovuto rinunciare a più di metà stagione a causa di un grave infortunio rimediato durante il weekend del Mugello.
Nel 2024 Rins ha iniziato la sua avventura in Yamaha, casa che a sua volta sta vivendo una situazione di grande crisi. Lo spagnolo sta avendo difficoltà a prendere confidenza con la moto e con il diverso stile di guida che richiede. Nonostante la mancanza di risultati rilevanti, il #42 si è ben integrato nel team e sta lavorando al meglio per portare i suoi feedback alla squadra. Per questo motivo Yamaha ha deciso di continuare a puntare su Rins fino al 2026 per far coppia con Fabio Quartararo. In questo momento la continuità e l’armonia nella squadra sono degli ingredienti fondamentali per la rinascita del marchio e Rins ha sempre dimostrato in questi anni di essere un uomo di squadra e di saper lavorare con serietà e serenità.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.